Thor: Ragnarok e Alien: Paradise Lost saranno girati in Australia

Julie Bishop MP, Ministro degli Affari Esteri, ha annunciato che due grandi film, la prossima produzione di Sir Ridley Scott per la 20th Century Fox dal titolo Alien: Paradise Lost e Thor: Ragnarok targato Marvel, interpretato dall’australiano Chris Hemsworth, saranno girati in Australia dal 2016.

Australia: tra le mete favorite per la produzione di grandi film internazionali

Si prevede che le riprese porteranno più di 300 milioni di dollari di investimenti all’economia australiana, 3000 e più posti di lavoro ed una massiccia richiesta di servizi ad imprese locali. Ecco cosa ha dichiarato il ministro:

Le industrie creative australiane sono in grado di trarre notevole vantaggio dalla crescita dell’economia mondiale e ci stiamo attivamente operando per promuovere l’Australia per la produzione di grandi film internazionali. I nostri servizi di alto livello, esperti del settore, l’eccezionale talento creativo e i diversi paesaggi della nostra terra ci hanno fornito una buona reputazione come destinazione favorita di livello mondiale. Il fatto che l’Australia abbia attirato questi due film di successo conferma quanto il Paese sia diventato uno dei migliori luoghi di riprese cinematografiche al mondo.

Il governo australiano, da parte sua, investirà $ 47250000. All’inizio di quest’anno, se ricordate bene, la bellezza delle terre australiane aveva convinto anche la Walt Disney che decise di girare il mega-sequel Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales proprio in Australia.

Thor: Ragnarok chiuderà la trilogia di Asgard, con una sceneggiatura di Christopher Yost (Thor:The Dark World) e Craig Kyle (produttore di due precedenti film su Thor). Vedrà nel cast le star che abbiamo già visto in Thor and Thor: The Dark WorldChris Hemsworth (Thor),  Tom Hiddleston (Loki) e Jaimie Alexander (Lady Sif). E’ stata già confermata, tra l’altro, la presenza di Hulk, interpretato da Mark Ruffalo. Taika Waititi è stato scelto come regista del film in questione, che la Marvel rilascerà il 3 novembre 2017 (3D, 2D e IMAX).

La produzione di Alien: Paradise Lost, diretto da Ridley Scott, inizierà nei primi mesi del 2016, con Noomi Rapace e Michael Fassbender che riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente quello della scienziata Elizabeth Shaw e dell’androide David. Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Green Lantern) si stanno occupando della sceneggiatura.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Thor