Thor: Love and Thunder – Jane Foster sarà il nuovo Thor dell’MCU?

Come confermato dai trailer, Jane Foster sarà The Mighty Thor, ma prenderà il posto dell'amato Chris Hemsworth nell'MCU?

Come visto nei trailer di Thor: Love and Thunder, il quarto film della saga del Dio del Tuono vedrà la sua ex ragazza, la scienziata Jane Foster interpretata da Natalie Portman, prendere il possesso del magico martello Mjolnir che la renderà (almeno momentaneamente) il nuovo Thor dell’MCU. Tuttavia, come sempre il trailer ha già lasciato intendere, non si tratterà dell’unico Thor. Chris Hemsworth e Natalie Portman saranno insieme sul grande schermo ed uniranno i loro poteri (di Mjolnir e Stormbeaker) per sconfiggere il terrificante Macellatore di Dei, Gorr, interpretato da Christian Bale.

Thor: Love and Thunder sembra far prendere alla narrazione dell’MCU una direzione molto particolare, soprattutto indicata ad una definizione del personaggio di Thor in sé. Questo significa che il Dio del Tuono avrà un altro volto dall’8 luglio in poi? La risposta del regista Taika Waititi sembra non essere affermativa al riguardo. Non dobbiamo, dunque, prepararci ad un cambiamento di rotta totale dell’Universo Marvel, ma semplicemente ad una piccola deviazione narrativa. Rinunciare a Chris Hemsworth nei panni di Thor è infatti un vero e proprio atto radicale, essendo lui uno dei volti più amati e riconoscibili dell’intero franchise.

A detta del regista di Thor: Love and Thunder, il passaggio del testimone non è ancora previsto. “Penso che molti fan dedurranno che si tratti di un passaggio di testimone, come nella staffetta. Non sono assolutamente escludere altri piani per l’MCU, ma non penso che sia questo il caso.” ha affermato il regista. La dichiarazione, tuttavia, sembra non confermare o negare nessuna possibilità nel futuro di una narrazione. Il film Marvel diretto da Taika Waititi è il sequel di Thor: Ragnarok del 2017 e segna il ritorno del Dio del Tuono nel Marvel Cinematic Universe dopo ai tragici eventi di Avengers: Endgame del 2019. Con Chris Hemsworth nel ruolo del protagonista, il film vede la presenza anche di Tessa Thompson nei panni di Valkyrie, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Bradley Cooper come voce di Rocket, Pom Klementieff come Mantis, Dave Bautista nei panni di Drax, Karen Gillan come Nebula, Taika Waititi come Korg e Natalie Portman nei panni di Jane Foster, nella sua prima apparizione nel MCU da Thor: The Dark World del 2013.

Fonte: CBR