They Shall Not Grow Old: svelata la data d’uscita del film di Peter Jackson

They Shall Not Grow Old: la data d'uscita al cinema del film documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale è stata svelata

Il film documentario sulla Prima Guerra Mondiale diretto da Peter Jackson e intitolato They Shall Not Grow Old arriverà al cinema a breve: la data d’uscita è stata svelata

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per poter vedere al cinema il nuovo progetto del regista Peter Jackson, intitolato They Shall Not Grow Old (il titolo è tratto dal poema For the Fallen di Laurence Binyon). Si tratta di un film documentario in 3D realizzato dal regista della saga Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Stando a quanto rivelato da Variety, il film documentario They Shall Not Grow Old arriverà al cinema nel mese di dicembre.

Toby Emmerich, presidente del gruppo Warner Bros Pictures, ha dichiarato a proposito del film:

Io e Peter condividiamo la passione per la storia della Prima Guerra Mondiale. Guardare il documentario è stata un’esperienza commovente. Ricorderà agli spettatori il coraggio e il sacrificio di questi soldati ed il loro contributo alla libertà. Peter ha creato un film potente, immersivo, che toccherà le persone e noi siamo orgogliosi di collaborare con lui per portare questo film davanti agli occhi degli spettatori in giro per il mondo.

Il presidente della distribuzione domestica della Warner Bros. Pictures, Jeff Goldstein, ha aggiunto:

Nel centesimo anniversario del giorno dell’armistizio, non riesco ad immaginare un momento più appropriato per rendere onore al coraggio dei soldati che hanno combattuto nella Prima Guerra Mondiale, che fu ‘la guerra per porre fine a tutte le guerre’. Molti di quei soldati hanno fatto un sacrificio estremo. Peter ha riportato in vita la storia attraverso il film e noi siamo felici di contribuire a portare la sua visione agli spettatori di oggi.