Thelma: Craig Gillespie dirigerà il remake del thriller

Il thriller norvegese del 2017 Thelma avrà un remake!

Il regista di Tonya con Margot Robbie, dirigerà il remake del film norvegese Thelma

FilmNation Entertainment ha scelto i diritti per il remake in lingua inglese del thriller norvegese del 2017 Thelma, Craig Gillespie (Tonya, L’ultima tempesta) sarà il regista. Il progetto è nelle fasi iniziali, ma hanno appena assunto Christy Hall per scrivere la sceneggiatura.

L’originale è stato diretto da Joachim Trier e segue la storia di una studentessa universitaria mentre inizia a sperimentare delle crisi molto violente. Una ragazza piuttosto religiosa che cerca di negare i suoi sentimenti per una amica innamorata di lei, e che apprende presto come questi episodi violenti sono un sintomo di poteri psicocinetici pericolosi e repressi.

Thelma, è una timida ragazza di provincia cresciuta in una famiglia molto religiosa e appena arrivata a Oslo per frequentare l’università. Qui conosce Anja e presto l’amicizia tra le due si trasforma in un sentimento più profondo: proprio allora, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato…