The world of us: trama, trailer e curiosità sul film di Yoon Ga-eun

Il film del 2016 è ricco di tenerezza e sentimenti: tutto quello che c'è da sapere!

The world of us è un film del 2016 di genere drammatico, opera prima della regista coreana Yoon Ga-eun, una pellicola di genere drammatico con forti implicazioni psicologiche e una grande carica emotiva. Al centro della storia una dolcissima protagonista in cerca di affetto ed amicizia, una storia di profondi legami che tocca temi molto attuali e delicati come l’esclusione ed il bullismo. Ripercorrendo le classiche formule del romanzo di formazione, ha rappresentato nel tempo una vera pietra angolare del cinema made in Corea del Sud, con una regista delicata ed abile nel raccontare l’animo umano in tutte le sue sfumature.

Ma vediamo cosa c’è da sapere su questa pellicola commovente e toccante, in onda alle 20:55 di venerdì 24 novembre su TV2000. Ecco trama, trailer e personaggi di The world of us!

The world of us: trama e trailer della pellicola diretta da Yoon Ga-eun

The worlds of us cast trama - cinematographe.it

La pellicola si focalizza sulla commovente, dolorosa ed emozionante, della piccola Sun. Sun è una bimba di dieci anni molto particolare, diversa dai suoi coetanei e per questo decisamente emarginata, in particolar modo all’interno dell’ambiente scolastico. Il suo unico desiderio è quello di avere un po’ di amore e di amicizia, riuscire in quello che i suoi compagni sembrano così bravi a fare: stare insieme, divertirsi, stringere legami. Ed il suo desiderio sembra diventare realtà quando durante le vacanze estive incontra la nuova arrivata Jia, anche lei di dieci anni. La loro estate è ricca di risate, pensieri, legami e giochi: tutto cambia quando la scuola ricomincia e Jia si troverà a dover scegliere tra l’amicizia sincera con Sun e piacere ai ragazzi “popolari” della scuola. La loro amicizia trionferà o vincerà il desiderio di accettazione della giovanissima studentessa?

Ecco le immagini proposte dal trailer:

The world of us: cast e personaggi del film coreano

Le giovani e tenere protagoniste di The world of us, Jia e Sun, sono interpretate da due talenti del cinema sudcoreano: Seol Hye-in è la dolce Jia, mentre la ribelle Sun è interpretata da Choi Soo-in. Nel 2023, ha 19 anni ed è uno dei volti più amati del cinema asiatico. Seol Hye-in ha una carriera meno esposta di quella della sua co-star, ma anche lei continua a lavorare nel cinema coreano ed ha partecipato a film come The House of us del 2019.

Il cast completo del film è composto da

  • Choi Soo-in (Sun)
  • Seol Hye-in (Ji-ah)
  • Lee Seo-yeon (Bo-ra)
  • Kang Min-joon (Yoon)
  • Kim Hee-joon (Eun-joo)
  • Kim Chae-yeon (Tae-yeon)
  • Jang Hye-jin (Mamma)
  • Son Suk-bae (Papà)