The Woodcutter: in lavorazione il sequel del film di Mirko Alivernini

Il regista romano Mirko Alivernini è già al lavoro sul sequel del suo thriller psicologico The Woodcutter, uscito a dicembre 2020.

Presto inizieranno le riprese di The Woodcutter 2, il thriller horror psicologico di Mirko Alivernini

È stato rivelato che il regista romano Mirko Alivernini è già al lavoro sul sequel del suo thriller psicologico The Woodcutter, uscito a dicembre 2020. Le riprese inizieranno nelle prossime settimane. Il sequel è descritto come “un thriller horror – psicologico avvincente, ricco di colpi di scena e suspense”, un degno seguito del primo film, dunque! The Woodcutter è uscito il 25 dicembre 2020, con un ottimo successo di pubblico e critica, ed è disponibile a pagamento su YouTube e Amazon Prime Video. Nel cast del film troviamo Roberto Rizzoni, Enzo Garramone, Domenico Rolando Astone, Fabio Martorana, Luigi Converso, Mauro Mascitti, Giulio Dicorato e Jole Risi.

Mirko Alivernini è il primo regista in Italia a utilizzare una metodologia a doppia intelligenza artificiale. Le sue opere cinematografiche sono un’innovazione nel settore audio – video per la tecnica di ripresa e per l’utilizzo di nuove tecnologie: sono, infatti, girate interamente con uno smartphone, nello specifico con i modelli Samsung S20 Ultra, Samsung Note20 Ultra e Samsung S21 Ultra. Mentre negli Stati Uniti molte produzioni cinematografiche stanno iniziando a utilizzare questa nuova metodologia, in Italia Mirko Alivernini e la sua casa di produzione, la Mainboard Production (con sede a Cinecittà), sono i primi in assoluto a lavorare in questo modo. “Il pregio di questi modelli di smartphone è la qualità tecnica fornita. Dotati di una doppia intelligenza artificiale sono in grado di restituire immagini pulite e nitide, abbattendo i tempi di realizzazione di ogni singola scena e quindi i tempi di lavorazione dell’intero progetto”, ha detto il giovane talento.