The Wonderful Story of Henry Sugar: svelato il poster e la data di uscita del film di Wes Anderson

Il mediometraggio di Anderson verrà presentato il 1 settembre al Festival di Venezia, per poi essere visibile in streaming su Netflix a fine settembre.

Wes Anderson è pronto a presentare al mondo la sua ultima opera: The Wonderful Story of Henry Sugar, il suo primo mediometraggio, durante la Mostra del Cinema di Venezia la prossima settimana.

Il mediometraggio, dalla durata di circa 40 minuti, verrà distribuito sulla piattaforma streaming di Netflix, e vede protagonisti Dev Patel, Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Richard Ayoade. Basato su una raccolta di racconti, Un gioco da ragazzi e altre storie, di Roald Dahl.

The Wonderful Story of Henry Sugar: è in arrivo su Netflix a settembre

The Wonderful Story of Herny Sugar - Cinematographe.it
Dev Patel, Ben Kingsley e Richard Ayoade in una scena del film

The Wonderful Story of Henry Sugar dopo la presentazione al Festival di Venezia il 1 settembre, sarà poi disponibile fra un mese in streaming su Netflix, precisamente il prossimo 27 settembre. Questo è il secondo progetto di Anderson di quest’anno, infatti Asteroid City è l’altro film del regista uscito qualche mese fa. Asteroid City, che è già uscito nel resto del mondo questa estate, è in arrivo in Italia nelle sale cinematografiche il prossimo 14 settembre.

Il mediometraggio è l’adattamento di un’amatissima storia di Roald Dahl: un uomo molto ricco (con il volto di Benedict Cumberbatch) viene a conoscenza dell’esistenza di un guru (Ben Kingsley) in grado di vedere senza usare gli occhi, e decide di imparare a padroneggiare questa tecnica per barare al gioco d’azzardo. Ralph Fiennes interpreterà lo stesso Roald Dahl.

Di seguito il poster ufficiale del film pubblicato negli scorsi giorni.

VI ricordiamo che Asteroid City, che comprende un cast stellare, tra cui Scarlett Johansson, Jason Schwartzman e Tom Hanks, ma anche Willem Dafoe, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Margot Robbie, Sophia Lillis, Adrien Brody, Liev Schreiber, Edward Nortonn, Bryan Cranston, Rupert Friend, Maya Hawke, Rita Wilson e molti altri, verrà rilasciato nei cinema il 14 settembre. E The Wonderful Story of Henry Sugar sarà disponibile dal 27 settembre su Netflix.

Leggi anche Wes Anderson pronto al suo prossimo progetto, un film di spionaggio. Tutto quello che sappiamo