The Woman’s Hour: Hillary Clinton produrrà l’opera insieme a Spielberg

La Senatrice diventerà una produttrice televisiva!

La politica statunitense Hillary Clinton si unisce alla Amblin Television di Steven Spielberg per adattare il romanzo The Woman’s Hour

Nella sua vita, Hillary Clinton ha ricoperto molti ruoli. È meglio conosciuta per il suo ruolo di ex First Lady degli Stati Uniti, successivamente come Senatrice e Segretaria di Stato; tuttavia, ora sta assumendo un nuovo ruolo: quello di produttore esecutivo.
In collaborazione con Steven Spielberg e la sua  società di produzione Amblin Television, la Clinton produrrà l’adattamento del libro di Elaine Weiss The Woman’s Hour.

Il libro si concentra sugli attivisti che hanno guidato la lotta per garantire il diritto di voto alle donne, e fanno luce su quanto fosse vicina la battaglia per ratificare il 19° emendamento. Secondo The Hollywood Reporter, le fonti dicono che, mentre Weiss stava scrivendo il libro, è rimasta colpita dal parallelismo tra il movimento di suffragio femminile e le elezioni presidenziali del 2016 tra Clinton e Donald Trump.

“Al centro della democrazia si trovano le urne e l’indimenticabile libro di Elaine Weiss racconta la storia delle leader femminili che – di fronte all’enorme opposizione economica, razziale e politica – hanno lottato e conquistato il diritto di voto delle donne americane. The Woman’s Hour, che si svolge nell’arco di sei settimane nell’estate del 1920, è allo stesso tempo drammatico e un’ispirazione per tutti, giovani e vecchi, maschi e femmine, in questi tempi pericolosi. Tante cose potevano andare storte, ma queste donne americane non volevano prendere un no come risposta: il loro trionfo è la nostra eredità da proteggere ed emulare”, ha detto Hillary Clinton“Sono entusiasta di lavorare con Elaine, Steven e tutti presso la Amblin Television per portare questo importante progetto al pubblico di tutto il mondo”.

La Amblin ha in programma di adattarlo come un film per la TV o una serie limitata.
Ancora non si è trovato uno sceneggiatore. La Amblin TV, una divisione degli Amblin Partners di Spielberg, spera di collaborare con emittenti premium come
HBO e Showtime, o piattaforme di streaming come Netflix e Hulu.