The Wolfman: lo script è ancora in lavorazione

Secondo il produttore Jason Blum, stanno cercando di adattare il copione all'attore principale.

The Wolfman vedrà come protagonista Ryan Gosling

The Wolfman è il nuovo film diretto da Leigh Whannell (L’uomo invisibile, Upgrade) che riporta sul grande schermo l’Uomo Lupo  dopo il classico lungometraggio del 1941 e il recente remake del 2010, diretto da Joe Johnston (Pagemaster, Captain America – Il Primo Vendicatore) e con Benicio del Toro protagonista. Ebbene tale progetto fa parte della nuova linea pensata da Universal dopo il tentativo di fondare un nuovo Dark Universe, ampiamente decaduto dopo due fallimenti al botteghino ovvero La mummia (2017) e Dracola Untold (2014).

Sembra che il franchise stia per ripartire, questa volta, però, con titoli individuali e non interconnessi come si era pensato fin dall’inizio. Non sappiamo attualmente molti elementi su The Wolfman, ma conosciamo per certo chi porterà sul grande schermo il lupo mannaro: si tratta di Ryan Gosling, attore di punta di Hollywood, che abbiamo recentemente visto in First Man – Il primo uomo del 2018 con la regia di Damien Chazelle e The Gray Man di quest’anno, diretto da Anthony e Joe Russo. Grazie ad un’intervista per Collider rilasciata dal produttore del film, ovvero Jason Blum con la sua Blumhouse Productions, finalmente sappiamo a che punto siamo con i lavori. A giudicare da quanto ha spiegato Blum, stanno ancora lavorando sulla sceneggiatura affinché sia la più adatta possibile per Gosling stesso. Di seguito trovate le parole nel dettaglio.

Wolfman, stiamo anche lavorando alla sceneggiatura, dobbiamo ottenere la versione finale della sceneggiatura. In quel caso, è a causa di Ryan Gosling… Ma stiamo lavorando per cercare di ottenere una sceneggiatura con cui si senta bene, a suo agio ed entusiasta.

Non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli riguardo The Wolfman che potrebbe, a tutti gli effetti, portare nuova linfa ad un personaggio così tanto dimenticato del mondo cinematografico.

Leggi anche Wolfman: Ryan Gosling sarà protagonista del film horror Universal