The Witch: un nuovo terrificante poster e sito web

Il male ha molte forme” recita la tagline di The Witch.

La giovane ed intraprende casa di produzione e distribuzione A24 (Dark Places – Nei luoghi oscuri, Ex Machina, Locke) ha deciso di celebrare questo Venerdì 13 Novembre con uno nuovo poster e un nuovo (inquietantissimo!) sito web del loro imminente e chiacchieratissimo horror “d’autore”, quel The Witch che si è guadagnato la menzione per la Miglior Regia (all’esordiente Robert Eggers), durante l’ultima edizione del prestigioso Sundance Film Festival.

Qui il link per il terrificante sito web di The Witch, mentre questo è il nuovo poster:

the witch

The Witch: la sinossi ufficiale

Ambientato in New England nel 1630, The Witch segue la storia di un contadino che suo malgrado viene esiliato dalle piantagioni della sua colonia ed è costretto a spostarsi, con la famiglia al seguito, in un brullo e remoto fazzoletto di terra ai confini con una tenebrosa foresta, che le leggende narrano essere sotto il controllo delle streghe. Immediatamente dopo il loro insediamento, eventi strani ed inspiegabili iniziano a verificarsi: animali da compagnia che di colpo diventano violenti e attaccano il loro padrone, il grano che marcisce nonostante ogni tentativo di coltura, fino a che uno dei figli del contadino sparisce misteriosamente, facendo precipitare l’interno nucleo famigliare in un disperato incubo ad occhi aperti. La vita del contadino è straziata dal dolore, ma la situazione è destinata a peggiorare ancora, dopo il fortuito ritrovamento del bambino, che ora però sembra essere posseduto da uno spirito malvagio. Il sospetto e la paranoia crescono, e tutti, nella piccola famiglia, iniziano a puntare il dito contro la figlia adolescente, Thomasin, che potrebbe essere stata plagiata dalle streghe e convertita al culto satanico della Setta che vive nei boschi.  L’accusano di stregoneria, lei nega con veemenza…ma in un crescendo di follia, ogni membro della famiglia si ritroverà costretto a mettere a dura prova la propria fede, la propria fiducia negli altri, il proprio amore reciproco, in uno shockante e purtroppo per loro indimenticabile gioco al massacro.

Il cast vede tra i suoi interpreti principali Anya Taylor Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Lucas Dawson.

The Witch è scritto e diretto da Robert Eggers, alla sua prima prova dietro la macchina da presa, dopo una lunga carriera come direttore artistico/production designer. Non è un caso, infatti, che The Witch sia stato apprezzato dalla critica anche e sopratutto per la sua “autenticità” e per il certosino lavoro di ricostruzione di ambienti, costumi e località d’epoca.

The Witch uscirà in pochi cinema selezionati il 26 Febbraio del 2016.

Fonte: Comingsoon.net