The Wife – Vivere nell’ombra: la nuova clip del film con Glenn Close

Glenn Close e Jonathan Pryce sono i protagonisti della nuova clip di The Wife - Vivere nell'ombra, il film diretto da Björn Runge, dal 4 ottobre al cinema.

Il regista Björn Runge dirige Glenn Close in The Wife – Vivere nell’ombra, il nuovo film che debutterà il 4 ottobre nelle sale italiane

L’attrice Glenn Close veste i panni di una donna e moglie di un grande scrittore, ormai vicinissimo al Premio Nobel, in The Wife – Vivere nell’ombra. E se è vero che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, cosa succede quando la donna in questione decide di non sacrificare più se stessa per l’uomo che ha accanto?

Questo è quello che accade nel film, che racconta la storia di Joan, moglie dello scrittore Joe, che negli anni ha sempre fatto di tutto pur di stare accanto al marito e appoggiarne la carriera:

Joan Castleman è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant’anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe, sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita.

Nella nuova clip di The Wife – Vivere nell’ombra, dal titolo Non posso più andare avanti, assistiamo proprio al momento in cui Joan decide che ne ha abbastanza della sua vita.

Al fianco di Glenn Close, nel ruolo del marito Joe troviamo Jonathan Pryce. Completano poi il cast Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd e Annie Starke. Tratto dall’omonimo romanzo di Meg Wolitzer, The Wife – Vivere nell’ombra segue la crescita di una donna, guidandoci nell’emozionante viaggio alla ricerca di autodeterminazione e riscatto.

Il film uscirà nelle nostre sale domani, giovedì 4 ottobre.