The Whispers: drama a tinte horror per la Abc

Se l’estate si prevede torrida ci pensa la Abc (Grey’s Anatomy, Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D.) a portare brividi nelle nostre serate. E’ partito, infatti, da pochi giorni un nuovo thriller soprannaturale tratto dal racconto Zero Hour del 1951 di Ray Bradbury dal titolo The Whispers. Prodotta da Steven Spielberg, Justin Falvey, Darryl Frank e Dawn Olmstead, la serie racconta di un’invasione aliena che inizia in maniera del tutto singolare: attraverso i bambini. Gli invasori usano i loro poteri mentali per entrare nella testa dei più piccoli e farne dei loro alleati, partirà così una corsa contro il tempo per fermare il piano di conquista e salvare gli innocenti.

THE WHISPERS - Pilot Gallery (ABC/Craig Sjodin) BRIANNA BROWN, KYLIE ROGERS, BARRY SLOANE, LILY RABE, KYLE HARRISON BREITKOPF, MILO VENTIMIGLIA

Il Cast di The Whispers in una foto promozionale

La serie è iniziata negli Usa il 1 Giugno e ancora non si ha una data di arrivo per quanto riguarda l’Italia, il cast vede come protagonisti un bel gruppo di attori che dire conosciuti è davvero poco, partiamo con l’agente speciale assegnato ai minori Claire Bennigan che ha il volto dell’attrice Lily Rabe il cui nome è legato ad un’altra serie horror American Horror Story, la Rabe ha infatti interpretato il ruolo di Suor Mary Eunice in AHS: Asylum e quello della strega “ambientalista” Misty Day in Coven; A coadiuvare l’agente Bennigan c’è Wes Lawrence del Dipartimento della Difesa che ha il volto di Barry Sloane, attore impossibile da dimenticare per aver dato vita e accento british all’affascinante quanto tenebroso Aiden Mathis in Revenge; a coronare il cast c’è Milo Ventimiglia che interpreta John Doe/Sean Bennigan (John Doe è un nome usato solitamente nel gergo giuridico statunitense per indicare un uomo la cui reale identità è sconosciuta o va mantenuta tale), Ventimiglia è forse uno degli attori seriali più conosciuti principalmente per due ruoli: quello di Jess, nipote scapestrato di Luke e sogno proibito di Rory Gilmore in Una Mamma per Amica e per aver interpretato Peter Petrelli nel comic-series Heroes.

The Whispers è per il momento confinata ad una sola stagione e siamo sicuri appassionerà i nostalgici di X-Files (in attesa della nuova stagione) e quelli che hanno amato Fringe di J.J. Abrams.

Fonte: Collider

Tags: ABC