The well, il film di Federico Zampaglione in anteprima al Sitges Film Festival

Il Festival avrà luogo tra il 5 e il 15 ottobre.

Buone notizie per i fan del cinema di genere italiano. L’horror soprannaturale The well, ultima fatica registica di Federico Zampaglione, sarà presentato in anteprima mondiale al Sitges Film Festival 2023, dove verrà proiettato Venerdì 6 Ottobre nella sezione “Midnight X-treme”, presso il Cinema Retiro. The well vede come protagonista Lauren LaVera (Terrifier 2) nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo.

The well, le parole del regista e il cast del film

The Well; Cinematographe.it

Federico Zampaglione si è detto entusiasta di poter presentare il suo nuovo film in Spagna: “Sono più che entusiasta di avere la prima mondiale di The well a Sitges, un festival che amo davvero. Far parte della sezione ‘Midnight X-treme’ è molto emozionante ed è il posto perfetto per il mio nuovo film… visto che è davvero molto, molto estremo! Preparatevi, compagni!“. Ricordiamo che questa è la quinta prova registica di Federico Zampaglione, noto soprattutto come cantante e fondatore dei Tiromancino.

Scritto dallo stesso Zampaglione insieme a Stefano Masi, The well è una produzione Iperuranio Film, prodotto da Stefano Masi. Nel cast troviamo, insieme a Lauren LaVera, anche Claudia Gerini (DiabolikAmmore e malavitaJohn Wick – Capitolo 2), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi), Taylor Zaudtke (Sadistic intentions), Linda Zampaglione (Time Is up), Jonathan Dylan King (la serie Netflix From scratch – La forza di un amore), Lorenzo Renzi (Romanzo criminale – La serie), Gianluigi Calvani (The new Pope), Yassine Fadel (la serie tv FBI: International), Melanie Gaydos (Insidious: L’ultima chiave), Stefano Martinelli (Anger of the dead) e l’esordiente Courage Oviawe.

Leggi anche Altrimenti ci arrabbiamo, Federico Zampaglione canta “Dune Buggy” [VIDEO]