The Walking Dead: star rivela di avere il cancro, aperta una raccolta fondi

Un'ex attore di The Walking Dead rivela la diagnosi di cancro al quarto stadio. Su GoFundMe la raccolta fondi per aiutarlo.

A Erik Jensen, ex attore di The Walking Dead, è stato diagnosticato un cancro, ormai giunto al quarto stadio. Lo ha rivelato la sua famiglia in un post su GoFundMe. Scott M. Gimple, a capo del longevo franchise di AMC con gli zombi, ha segnalato la pagina della raccolta fondi ai fan, sperando che possano in qualche modo aiutare con le spese mediche.

“Uno dei membri della famiglia di The Walking Dead potrebbe aver bisogno di un piccolo aiuto. A Erik Jensen, che ha interpretato il Dr. Steven Edwards nella stagione 5, è stato appena diagnosticato un cancro ed è un momento di grande incertezza per lui e la sua famiglia. Se volete mandare un aiuto a modo vostro”, ha scritto Gimple su X (ex Twitter).

“Dopo essere miracolosamente sopravvissuto a un aneurisma cerebrale solo un anno e mezzo fa, al nostro amato Erik Jensen è stato appena diagnosticato un cancro del colon-retto allo stadio IV”, si legge sulla sua pagina di GoFundMe.

La raccolta fondi continua dicendo che Erik e sua moglie Jessica “sono artisti freelance a tempo pieno e vivono senza il sostegno che il lavoro commerciale a lungo termine può fornire. L’aneurisma di Erik, i doppi attacchi e ora questa diagnosi hanno messo la loro famiglia in una posizione finanziaria estremamente precaria e hanno bisogno di molto aiuto per sopravvivere al prossimo anno, pagare le cure per combattere il cancro, mantenere la loro casa e mantenere una sorta di stabilità per Sadie (la loro figlia di 13 anni).”

Nella quinta stagione della serie post-apocalittica Jensen è apparso nei panni del Dr. Steven Edwards, il medico del Grady Memorial dove Beth Greene ha brevemente lavorato come assistente. Recentemente è stato sul set di due film, Rebel Girl e The Collaboration. Tra i suoi lavori per la televisione ci sono anche For Life e The Equalizer.

Leggi anche The Walking Dead: The Ones Who Live, il trailer dello spin-off su Rick e Michonne