The Walking Dead: Robert Kirkman affronta il passaggio ai fumetti

Con la conclusione della sesta stagione di The Walking Dead, la serie AMC si trova in un punto della storia parallela a quella del suo prodotto di origine, il fumetto, e quindi sarebbe ora di rilasciare il 100esimo numero del fumetto. Con oltre sei stagioni e 90 episodi la spettacolare serie tv ha coperto di gran lunga molti aspetti della storia che il fumetto in 9 anni e 99 numeri non è riuscito a fare.  Per raggiungere la sesta e ultima stagione e quindi giungere all’introduzione di Negan, però , la serie ha compiuto un vero e proprio salto sopra un pezzo importante di narrazione che si svolge dal numero 75 al numero 100 del fumetto. Se continuano a fare scelte del genere, si potrebbe raggiungere o, addirittura, superare la linea temporale della storia del fumetto intorno al numero 200 o giù di lì. Nella sezione di news del più recente numero di Lettera Hacks, lo scrittore e creatore della serie Robert Kirkman si rivolge ai fan preoccupati che si chiedono che cosa accadrà se la serie dovesse mai andare avanti senza il suo materiale di origine, come successo a Il trono di Spade (Game of Thrones) con la sua sesta stagione. Ecco cosa Kirkman ha dichiarato:

Mi rendo conto che per i fan vedere cosa accade dal numero 75 al numero 100 in otto episodi può causare qualche preoccupazione. Ma la serie fa il doppio di ciò che il fumetto presenta come nuovo di volta in volta, le differenze di sviluppo sono plausibili, come presentare la trama di Billy e Ben in un modo nuovo. In più, siamo ancora 54 temi avanti … o realmente , 54 e mezzo , dal momento che il Cliffhanger ha interrotto gli eventi del numero 100… Si può guardare la cosa anche in questo modo: ci sono voluti 6 stagioni per arrivare al fumetto numero 100. Di certo non ci vorranno 6 anni per arrivare al numero 200 che ci porterà alla stagione…numero dodici. E saremo ancora una serie tv in vista, con il proprio successo. Se effettivamente sarà ancora così forte – che sarebbe la cosa più incredibile mai … noi saremo troppo impegnati a celebrare la cosa per preoccuparci inutilmente.

The Walking Dead: Robert Kirkman affronta il passaggio ai fumetti

La serie The Walking Dead ha deviato la propria storia più volte in passato rispetto al fumetto di origine, ma in un futuro del tutto imprevedibile è qualcosa a cui i lettori non sono abituati. Arrivare a quel punto potrebbe essere rinfrescante per alcuni spettatori fedeli di The Walking Dead.

The Walking Dead tornerà per la sua settima stagione nel mese di ottobre.