The Walking Dead 7: quando avverrà lo scontro finale tra Rick e Negan?

The Walking Dead 7 è stata una lenta preparazione al ritorno del Rick Grimes in versione “osso duro”, che ormai mancava da un po’. L’eroe dello show è stato devastato dall’arrivo di Negan e dei suoi Salvatori, ma la prima metà della stagione si è conclusa con i primi segnali di rinascita e di ribellione.

Ora passeranno circa due mesi fino al ritorno della serie (che avverrà a febbraio) e i fan sono rimasti con una grande domanda: quando assisteremo, finalmente, allo scontro tra Rick (Andrew Lincoln) e Negan (Jeffrey Dean Morgan)? La risposta può essere ricercata nei fumetti di Robert Kirkman e nell’attuale situazione dello show: potrebbe passare un po’ di tempo. Se non volete leggere spoiler provenienti dai fumetti, non andate oltre!

The Walking Dead 7: quando avverrà lo scontro finale tra Rick e Negan?

La prima parte di The Walking Dead 7, infatti, si è spostata avanti e indietro nella narrazione, ma è terminata in un punto corrispondente all’edizione 111. I numeri 108 e 105 sono stati affrontati completamente, così come il 138 con l’introduzione della comunità di Oceanside. Solitamente, un stagione di The Walking Dead, copre circa 20 edizioni dei fumetti.

Il gruppo si preparerà alla battaglia tentando di unirsi ad altre comunità (Hilltop e il Regno) per sconfiggere i Salvatori. Supponendo che la serie decida di seguire i fumetti, quando vedremo la battaglia definitiva tra Rick e Negan? I fan dicono nel finale di The Walking Dead 8.

I due si affronteranno comunque prima della fine di questa stagione, ma non sarà davvero l’ultima. Nei fumetti Rick unisce le comunità per andare direttamente al Santuario dove scopre che Gregory è stato catturato e che ha offerto i suoi servigi ai Salvatori per salvarsi la vita. La battaglia avviene comunque e ci sono delle tragiche perdite, ma la guerra non è finita. La battaglia si sposta ad Alexandria, dove Negan utilizza delle granate per distruggere la città.

Non sappiamo se queste storie (o una parte di esse) avverrà prima del finale di The Walking Dead 7, ogni supposizione rimane un’ipotesi.