The Walking Dead 7 – Jeffrey Dean Morgan: “Negan è diverso dal fumetto”

Jeffrey Dean Morgan e il suo personaggio Negan hanno attirato l’attenzione di tutti i fan, questa notte, durante il pilot di The Walking Dead 7 (QUI la nostra recensione) e il pubblico si sta ancora riprendendo dal tumulto emotivo della puntata. Nonostante il personaggio di Negan sia diventato istantaneamente memorabile in TV, ha dovuto subire delle modifiche nella trasposizione dal fumetto.

The Walking Dead 7: la trasposizione di Negan

Negan è conosciuto nei fumetti per il suo linguaggio sporco, la sua violenza estrema e il comportamento folle. Ma nel mondo creato dalla rete televisiva AMC, il personaggio doveva essere attenuato. Jeffrey Dean Morgan ha rivelato il modo in cui ha realizzato il suo personaggio, diverso rispetto all’originale:

“Con Negan, sono ben consapevole di non essere sopra le righe. In un mondo creato in questo modo – il mondo di The Walking Dead – non può arrivare questo tizio, con la sua sciarpa rossa e la sua mazza ricoperta di filo spinato e pretendere che sia sopra le righe. Con il suo uso della lingua e tutto il resto. Ho cercato di minimizzare questo lato di lui “.

Questa non è la prima volta che Morgan ha dovuto lavorare con l’adattamento di un fumetto. Ha avuto un’esperienza simile nel lavoro di Watchmen di Zack Snyder:

“E’ una cosa diversa leggere il fumetto. E si vede anche con il Comico, anche se Zack ha girato il film seguendo meticolosamente pagina per pagina del fumetto, quindi è stato diverso. Ma The Walking Dead è un prodotto insidioso e non è facile dar vita al personaggio senza renderlo troppo irreale”.

Jeffrey Dean Morgan’s Negan Had To Be Tamed Down For TV