The Walking Dead 7 – top di ascolti e di download illegali

La premiere della settima stagione di The Walking Dead ha dominato i feedback la scorsa domenica notte. Lo spettacolo, in generale, è diventato uno dei più visti della storia. Mentre i numeri hanno raggiunto vette impressionanti via cavo, la serie ha raggiunto anche picchi elevati di download illegali.

Si stima che circa 600.000 persone hanno scaricato l’episodio illegalmente. Il primo episodio della sesta stagione era stato scaricato 570.000 volte illegalmente. Lo spettacolo è stato scaricato illegalmente negli Stati Uniti e in tutto il mondo, tra cui il Brasile, che ha visto un picco di download.

The Walking Dead 7 – top di ascolti e di download illegali

Questi numeri sono riflettenti solo per le prime 24 ore dopo lo spettacolo andato in onda, quei numeri potrebbero essere aumentati durante la settimana successiva.

The Walking Dead non è l’unico spettacolo ad avere problemi con i download illegali. Ampiamente popolare anche la serie della HBO – Game of Thrones – che spesso ha superato i record per i download illegali.

Anche se queste valutazioni sono impressionanti per The Walking Dead, non ha colpito purtroppo un livello più alto: il record è attualmente 17.29 milioni. Questi però non sono i feedback finali, quindi ancora c’è speranza che la serie possa avere molti più spettatori.

Il secondo episodio di The Walking Dead 7 andrà in onda negli States domenica 30 ottobre, mentre in Italia potremo vederla il giorno dopo su Sky. Sarà intitolata The Well, Il regno.