The Walk: Robert Zemeckis ci descrive “la sensazione dello stare sul filo”
Recentemente Robert Zemeckis ci ha descritto in un video la bellezza e l’arte del camminare su un filo tra le Torri Gemelle del World Trade Center. A compiere questa leggendaria impresa è stato Philippe Petit, un funambolista di origini francesi che in The Walk sarà interpretato da Joseph Gordon-Lewitt. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti. Il 23 gennaio 2014 viene annunciato l’avvio del progetto con a capo il regista Zemeckis, che oltre a dirigere, co-scriverà il film. Il titolo di lavorazione del progetto era inizialmente To Reach the Clouds, e successivamente To Walk the Clouds.
Le riprese del film si sono svolte a Montréal, in Canada. Sono iniziate di fatto il 26 maggio 2014 e sono terminate il 6 agosto dello stesso anno. All’avvio della produzione, il regista ha confermato di volere fortemente Joseph Gordon-Levitt come protagonista del film, il quale viene confermato nel ruolo il 24 febbraio 2014. Nel mese di aprile si uniscono al cast gli attori Charlotte Le Bon, Ben Kingsley e James Badge Dale, mentre Steve Valentine entra nel cast definitivamente il 7 maggio e Ben Schwartz il 20 maggio.
Ecco il video di Robert Zemeckis
The Walk sancisce il ritorno dietro la macchina da presa per Robert Zemeckis (regista di film cult come Forrest Gump, Cast Away e Flight). Bisognerà aspettare ottobre 2015 per vedere nelle sale questo film, distribuito dalla Warner Bros, che narra dell’impresa folle e (quasi) impossibile dell’uomo che ha camminato su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri di altezza.
Fonte: IMDb