The Wager, Martin Scorsese sul prossimo film con Leonardo DiCaprio: “Potrebbe servirmi un co-regista”

Il regista ha inoltre aggiunto che ancora non sa quale personaggio interpreterà Leonardo DiCaprio: "Ci sono molte parti che gli si adattano bene".

Martin Scorsese ha già le idee abbastanza chiare su uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Come annunciato qualche settimana fa, il regista è al lavoro per portare sul grande schermo The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, ultimo libro di David Grann, già autore di Killers of the Flower Moon. In una recente intervista, Scorsese ha svelato che la sceneggiatura del film non è ancora pronta. Ma non solo: il progetto potrebbe richiedere un co-regista!

The Wager, Martin Scorsese co-dirigerà il film?

The Wager; cinematographe.it

Prima di tutto, il problema è che ora che lo sciopero degli sceneggiatori è finito, e dato che gran parte della promozione di Killers of the Flower Moon dipende da me, lasciatemi prendere una pausa. Lavoreremo con gli autori e vedremo se riusciremo a metterlo sulla pagina. E forse è qualcosa che potrei co-dirigere, per così dire“, ha esordito Martin Scorsese. Il regista ha poi aggiunto: “Sarà difficile [girare un film sull’acqua], ma ci sono modi per renderlo sopportabile grazie ad alcuni accorgimenti tecnici. A seconda di come riusciremo a mettere insieme la sceneggiatura. Non sono sicuro se Leo interpreterà il tenente Byron o il capitano pazzo. Ci sono molte parti che gli si adattano bene. Non lo saprò finché non avrò la sceneggiatura. È così. È normale“.

Ambientato nel 1740, The Wager prende il via quando un’imbarcazione malridotta con 30 uomini emaciati sbarca sulle coste del Brasile. Gli uomini sono i superstiti dell’equipaggio di una nave britannica che stava inseguendo un vascello spagnolo e che si era schiantata su un’isola della Patagonia, in Sud America. Le loro storie di sopravvivenza ai mari e agli elementi li hanno resi degli eroi. Tuttavia, sei mesi dopo, un’altra nave, ancora più malconcia della prima, finisce sulle coste del Cile, questa con tre uomini. Questi ultimi marinai accusano gli altri uomini di essere in realtà degli ammutinati.