The Wager: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio regista e protagonista del film Apple

The Wager è basato su una storia vera, accaduta nelle acque del Sud America intorno alla metà del 18° secolo.

Il film è basato su The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, saggio-inchiesta del saggista e giornalista statunitense David Grann

Dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e Killers of the Flower Moon, il sodalizio artistico tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è destinato a continuare. Come riporta in esclusiva The Hollywood Reporter, il regista dirigerà l’adattamento cinematografico di The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, saggio-inchiesta del saggista e giornalista statunitense David Grann. Il film sarà sviluppato dagli Apple Studios e sarà prodotto dalla Imperative Entertainment, dalla Sikelia Productions e dalla Appian Way Productions.

The Wage; cinematographe.it

The Wager è ambientato nel 1740. Una barca semidistrutta sbarca sulle coste del Brasile con a bordo 30 uomini ridotti a pelle e ossa. Gli uomini sono in realtà ciò che rimane dell’equipaggio di una nave britannica predisposta all’inseguimento una nave spagnola. Sei mesi dopo, tuttavia, un’altra nave, ancora più malridotta della prima, sbarca sulle coste del Cile, con tre uomini a bordo. Quest’ultimi iniziano ad accusare gli altri uomini di essersi ammutinati. Tra accuse e controaccuse, l’Ammiragliato britannico – ovvero il complesso degli organi direttivi e operativi della marina militare britannica – avvia un processo speciale per scoprire la verità su ciò che è successo.