the umbrella academy cinematographe.it

The Umbrella Academy 3 potrebbe arrivare su Netflix, parola di Steve Blackman

Eva Carducci ha intervistato per Cinematographe.it – FilmIsNow lo showrunner della serie TV Netflix The Umbrella Academy in occasione dell’uscita della stagione 2, su Netflix dal 31 luglio 2020. Steve Blackman, che ha lavorato alla serie basata sui fumetti di Gerard Way e ha collezionato la vittoria di un Writers Guild of America Award per Fargo 2 e una agli Emmy per la stessa serie, ha risposto alla nostra curiosità circa la terza stagione di The Umbrella Academy.

Quando gli abbiamo chiesto se ci sta già lavorando ha risposto: “Se Netflix vuole continuare con una terza stagione ho una buonissima idea per far continuare le cose, ho un buon piano in mente so come vorrei mettere in atto la terza stagione, quindi incrociamo le dita per un rinnovo”. 

Come sappiamo bene, la serie è tratta dal fumetto della Dark Horse Comics diviso attualmente in tre capitoli (The Umbrella Academy: Apocalypse Suite, The Umbrella Academy: Dallas e The Umbrella Academy: Hotel Oblivion), da cui i creatori hanno attinto in maniera poco omogenea. Questo sta a significare che in ogni caso parte del materiale è già custodito tra le pagine scritte da da Gerard Way e disegnate da Gabriel Bá, ma Steve Blackman ci metterà di certo del suo.

Leggi la nostra recensione di The Umbrella Academy 2

The Umbrella Academy 2 è composta da 10 episodi e prodotta da Universal Content Productions per Netflix. Nel cast rivedremo Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min.
Oltre a essere lo showrunner Steve Blackman è anche il produttore esecutivo della serie insieme a Jeff King, Keith Goldberg, Mike Richardson, Gerard Way e Gabriel Bá.

Cinque ha avvertito la sua famiglia (così tante volte) che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che – spoiler! – è il risultato dell’interruzione temporale (qualcuno ha un déjà vu?). Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE