The Trial of the Chicago 7: Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt nel cast

The Trial of the Chicago 7, basato sul documentario di Brett Morgen Chicago 10, si basa sul famigerato processo del 1969 con sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione.

Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt reciteranno in The Trial of the Chicago 7, per la regia di Aaron Sorkin

Dopo una breve interruzione causata dal suo adattamento di To Kill a Mockingbird, lo scrittore-regista Aaron Sorkin ha ripreso a creare il suo dramma politico The Trial of the Chicago 7, reclutando Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt nel cast, insieme a Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Jonathan Majors e Alex Sharp.

The Trial of the Chicago 7, basato sul documentario di Brett Morgen Chicago 10, si basa sul famigerato processo del 1969 con sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione e altro, in seguito alle proteste controculturali di Chicago alla Convention nazionale democratica del 1968. Il processo ha diviso la nazione e ha scatenato un dibattito in grado di minare il governo degli Stati Uniti.

Hayden, che morì nel 2016, fu un autore e un politico che scrisse la Dichiarazione di Port Huron nel 1962 e fu processato nel caso di Chicago 7 dopo aver giocato un ruolo importante nelle proteste e manifestazioni fuori dalla Convention nazionale democratica.

Steven Spielberg aveva in precedenza cercato di dirigere il dramma politico, che è stato a lungo in gestazione presso la sua società di produzione con sede negli Universal Studios. Ma con un cast di prima categoria e Aaron Sorkin salito a bordo per dirigere, il progetto sembra andare avanti!