The Suicide Squad: Taika Waititi doveva avere un ruolo differente nel film

Inizialmente James Gunn aveva altri piani per il collega...

The Suicide Squad arriva oggi nelle sale italiane

The Suicide Squad – Missione Suicida è il nuovo film supereroistico di James Gunn (Slither, Guardiani della Galassia), per la prima volta coinvolto con un progetto DC Comics. L’opera ripropone, per la seconda volta sul grande schermo dopo Suicide Squad di David Ayer, uno dei gruppi di personaggi più interessanti e curiosi del mondo della casa fumettistica sopracitata, un team di antieroi che viene usato dal governo per scopi assolutamente top-secret. All’interno della realizzazione troviamo davvero tantissimi personaggi e tra di questi, ve ne è uno incarnato da Taika Waiti, noto regista marvelliano, famoso per Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder.

James Gunn e Margot Robbie (con addosso il costume di Harley Quinn) sul set di The Suicide Squad

In una recente intervista per IndieWire, James Gunn ha spiegato che non è stato difficile coinvolgere il collega, che è stato avvertito della proposta con una semplice chiamata. Quello che è invece davvero sorprendente è il ruolo che aveva pensato inizialmente Gunn per Waititi, ma che poi quest’ultimo non è riuscito ad incarnare a causa di Akira, il progetto in live-action che trae ispirazione dall’omonimo anime. Una volta che la realizzazione è però stata cancellata, Taika è tornato dal regista chiedendogli novità in merito alla parte, che però era stata già assegnata ad un altro attore. Di seguito le parole del film-maker che vanno a spiegare il fatto:

Poi, all’improvviso, è crollato e [Taika] mi ha scritto e mi ha detto: ‘Oh, [il] fottuto film è andato in pezzi. Quel ruolo è ancora disponibile?’ … E ho detto: “No, ma lascia che ti introduca in qualcos’altro.”

The Suicide Squad è prodotto da Atlas Entertainment, DC Comics, DC Entertainment, The Safran Company e Warner Bros. Il cast, invece, è composto da Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, Idris Elba che interpreta Bloodsport, John Cena che incarna Peacemaker, Joel Kinnaman (Colonnello Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e molti altri. L’opera è arrivata nelle sale italiane oggi.

Leggi anche – The Suicide Squad – Missione Suicida: spiegazione del finale e della scena post credits