The Specials, il film con Vincent Cassel e Reda Kateb in uscita nei cinema

The Specials, con Vincent Cassel e Reda Kateb, acclamato film di chiusura del Festival di Cannes, è in arrivo nelle sale italiane.

The Specials diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano con Vincent Cassel e Reda Kateb presentato al Festival di Cannes 2019 è in arrivo nei cinema

The Specials, dopo aver chiuso con gran successo l’ultimo Festival di Cannes, ed aver vinto come Miglior Film al San Sebastián International Film Festival, arriva nei cinema il 30 aprile 2020. L’attesa nuova comedy agrodolce di Olivier Nakache e Éric Toledano (autori di Quasi AmiciC’est la vie – Prendila come vieneSamba) sarà distribuita da Euro Pictures in collaborazione con Lucky Red. The Specials dal titolo originale Hors normes, attraverso le apprezzate e straordinarie interpretazioni dei due attori protagonisti, Vincent Cassel e Reda Kateb, punta l’attenzione, portandole alla luce, le problematiche quotidiane vissute e che affrontano i ragazzi affetti da autismo. Ispirato a storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e di altri casi arrivati sotto la loro tutela.

Definito “Magistrale e potente, uno dei più bei film visti al Festival”, da Screen Daily. “Un film raro e potente, un mix di delicatezza e umorismo” da Screen International. E, ancora “Un film sensibile e delicato che chiude il Festival in maniera edificante”, dal The Times, The Specials ha ottenuto ben 8 candidature ai prossimi Premi César, che saranno assegnati il 28 febbraio, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore per entrambi i protagonisti. Una commedia nera, dolce e divertente, che non lascia mai da parte la riflessione profonda del tema che vuole sottolineare. I registi, attraverso la storia e i personaggi della storia, realizzano un film dai tratti sociali, profondamente umano sull’uguaglianza e la diversità, entrambi valori fondamentali della vita.

Bruno e Malik sono dediti all’educazione, quella dei bambini autistici; entrambi responsabili di due organizzazioni non profit separate, i due insegnano a ragazzi provenienti da realtà sociali problematiche a prendersi cura di casi più difficili che sono stati rifiutati da tutti gli altri insegnanti e istituzioni.