The Space Between Us: posticipata l’uscita del film con Gary Oldman

A meno di un mese dall’arrivo nelle sale di The Space Between Us, STX Entertainment ha posticipato la data d’uscita della pellicola, dal 16 Dicembre 2016 al 3 Febbraio 2017. Questo cambio di release farà sì che l’avventura spaziale sci-fi non entrerà nel sistema competitivo delle vacanze natalizie. Al contrario, è stata posizionata in un periodo meno affollato, in cui dovrà contendersi il box office con il sequel horror Rings e il dramma con Renée Zellweger, Same Kind of Different as Me.

The Space Between Us ha come protagonista Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro e Harry Potter), accompagnato da Asa Butterfield (Ender’s Game e Hugo), Carla Gugino (Wayward Pines e Night at the Museum), Britt Robertson (Tomorrowland e The Longest Ride), BD Wong (Jurassic World e Law & Order: Special Victims Unit), and Janet Montgomery (Black Swan e Salem).

In quest’avventura interplanetaria, una navetta spaziale si imbarca sulla prima missione a colonizzare Marte, solo per scoprire – dopo il decollo – che una degli astronauti è incinta. Poco dopo l’atterraggio muore per complicazioni, non prima di dare alla luce suo figlio: il primo essere umano nato sul Pianeta Rosso. Così inizia la grande avventura di Gardner Elliot, un ragazzo curioso, molto intelligente e che, raggiunti i 16 anni, ha conosciuto solo 14 persone nella sua educazione molto poco convenzionale.

Durante la ricerca di indizi su suo padre, Gardner conosce Tulsa, una ragazza molto intelligente del Colorado, con cui inizia un’amicizia di linea. Quando finalmente ha la possibilità di andare sulla terra, il protagonista è ansioso di sperimentare tutte quelle meraviglie di cui aveva solo letto. Una volta che le sue avventure cominciano, però, gli scienziati scoprono che gli organi del ragazzo non sono più adatti per sopportare l’atmosfera terrestre.