The Selection: Netflix adatterà il romanzo di Kiera Cass

Haifaa Al-Mansour dirigerà il prossimo film di Netflix The Selection, basato sul primo romanzo della popolare serie di libri di Kiera Cass.

Netflix adatterà il romanzo The Selection con la regista Haifaa Al-Mansour

Variety riporta in esclusiva che la regista saudita Haifaa Al-Mansour dirigerà il prossimo film di Netflix The Selection, basato sul primo romanzo della popolare serie di libri di Kiera Cass. Pubblicato nel 2012, il libro è ambientato in un futuro distopico in cui 35 ragazze vengono selezionate per trasferirsi in un palazzo reale e competere per l’amore di un principe. America Singer appartiene alla classe inferiore della società ed è stata scelta come una delle pretendenti del Principe Maxon, ma è divisa tra la vita e l’amore che ha lasciato alle spalle. Nel tempo, sviluppa forti sentimenti per il Principe. The Selection è il primo di una serie composta da cinque libri che ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di lavorare con Netflix e di dare vita a questi libri amati da moltissimi fan”, ha dichiarato la produttrice Denise Di Novi. “Kiera Cass ha creato una affascinante storia fantastica il cui messaggio di empowerment e autenticità è più attuale che mai”, Pouya Shahbazian, produttore del franchise Divergent, produrrà il film, mentre Margaret French Isaac sarà la produttrice esecutiva. Al-Mansour è divenuta celebre col suo film del 2012 Wadjda, che le è valso il plauso della critica e una nomination agli Indie Spirit Awards per il miglior lungometraggio. In seguito ha lavorato a film quali Mary Shelley e The Perfect Candidate. Per Netflix la regista ha già diretto Nappily Ever After del 2018.

Tags: Netflix