The School for Good and Evil: Charlize Theron e Kerry Washington nel cast

David Magee (Vita di Pi, Mary Poppins Returns) e Laura Solon (La festa prima delle feste, Let It Snow - Innamorarsi sotto la neve) ricopriranno invece il ruolo di sceneggiatori.

Netflix ha annunciato che Charlize Theron e Kerry Washington reciteranno nel film The School for Good and Evil diretto da Paul Feig

Il romanzo d’esordio di Soman Chainani, The School for Good and Evil, che è stato pubblicato nel 2013 e ha dato inizio ad un franchise, sta per trasformarsi in un film su Netflix, con Paul Feig (Ghostbusters, Last Christmas) scelto per occuparsi della regia. David Magee (Vita di Pi, Mary Poppins Returns) e Laura Solon (La festa prima delle feste, Let It Snow – Innamorarsi sotto la neve) ricopriranno invece il ruolo di sceneggiatori.

Proprio oggi Netflix ha fornito un aggiornamento sul progetto, annunciando che Charlize Theron e Kerry Washington hanno firmato per entrare a far parte del cast del film. L’interprete di Mad Max: Fury Road sarà Lady Lesso, mentre la protagonista di Scandal sarà la professoressa Dovey.

Leggi anche: La scioccante trasformazione di Charlize Theron in Atomica Bionda

Ecco la sinossi ufficiale ripresa dalla trama del libro: “Benvenuti alla School for Good and Evil, dove le migliori amiche Sophie e Agatha stanno per intraprendere l’avventura di una vita. Con le sue scarpette di vetro ed una propensione per le buone azioni, Sophie sa che guadagnerà il massimo dei voti e si unirà così a studenti del passato come Cenerentola, Rapunzel e Biancaneve. Nel frattempo, Agatha, con i suoi abiti neri ed il suo malvagio gatto nero, sembra la persona più adatta per i cattivi della School for Evil. Le due ragazze trovano presto le loro fortune invertite: Sophie viene scelta alla School for Evil, mentre Agatha si ritrova alla School for Good. Ma se l’errore fosse davvero il primo indizio per scoprire chi sono veramente Sophie e Agatha…? The School for Good and Evil è un viaggio epico in un nuovo e abbagliante mondo, dove l’unica via d’uscita da una fiaba è viverne una in prima persona“.

Tra i produttori dell’adattamento cinematografico troviamo Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz, Paul Feig, Laura Fischer, Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani.