The Running Man, Arnold Schwarzenegger elogia il nuovo film
Arnold Schwarzenegger, protagonista della versione di The Running Man del 1987, elogia il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King
The Running Man è il nuovo attesissimo film action fantascientifico scritto e diretto da Edgar Wright con protagonista Glen Powell. Il film, basato sul romanzo del 1982 L’uomo in fuga scritto da Stephen King (che all’epoca usava lo pseudonimo di Richard Bachman), si prospetta come un potenziale successo al box office statunitense e non solo. In attesa della sua uscita nelle sale, prevista per la prossima settimana, la nuova opera di Edgar Wright sta ricevendo numerosi commenti di apprezzamento dalla critica, provenienti dalle varie anteprime che si sono tenute in questi giorni.
The Running Man, Arnold Schwarzenegger, protagonista della versione cinematografica del 1987, elogia il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King

Forse non tutti sanno, però, che il film di Edgar Wright non è il primo adattamento del romanzo cult di Stephen King. Nel 1987, a soli 5 anni dall’uscita del romanzo, arrivò nelle sale di tutto il mondo L’implacabile (in originale, per l’appunto, The Running Man), film diretto da Paul Michael Glaser (interprete di David Starsky nella serie tv Starsky & Hutch) con protagonista Arnold Schwarzenegger. L’implacabile divenne ben presto un cult, soprattutto per la sua estetica decisamente over the top, ma quando uscì venne accolto in maniera mista, spesso criticato per non essere un adattamento fedele del romanzo di King.
Tramite il suo account Instagram, Edgar Wright ha rilasciato un video in cui lui e Glen Powell chiacchierano proprio con il caro e vecchio Schwarzy riguardo le due differenti versioni cinematografiche di L’uomo in fuga. “Tra tutti i film che ho realizzato nella mia carriera, l’unico film che avrei voluto rifare era proprio The Running Man” ha dichiarato Schwarzenegger. “Questo nuovo film ha sistemato tutto quanto, ed è davvero fantastico. E le sequenze d’azione sono incredibilmente creative.“
Leggi anche The Running Man: il nuovo trailer ufficiale del film con Glen Powell