The Rocketeer: annunciato il film Disney+, David Oyelowo protagonista

Il cult di fantascienza del 1991 Le avventure di Rocketeer avrà un revival sul servizio streaming Disney+!

Le avventure di Rocketeer continueranno su Disney+ con un nuovo film prodotto e interpretato da David Oyelowo

Il cult di fantascienza del 1991 Le avventure di Rocketeer avrà un revival sul popolare servizio streaming Disney+! Diretto da Joe Johnston, il film era ambientato negli anni della seconda guerra mondiale ed era basato sul fumetto The Rocketeer di Dave Stevens. Il volto dell’eroe era quello di Billy Campbell, ma nel sequel di Disney+ verrà “rimpiazzato” da David Oyelowo (Selma, The Water Man), anche produttore del progetto. Ed Ricourt è pronto a scrivere la sceneggiatura. Secondo Deadline il film avrà una direttiva creativa completamente nuova e la storia di Ricourt si concentrerà su un aviatore di Tuskegee in pensione che assume il ruolo di Rocketeer.

the rocketeer cinematographe.it

Basato sull’omonima graphic novel di Dave Stevens, l’originale The Rocketeer è uscito nel 1991. Diretto da Joe Johnston, ha come protagonista Billy Campbell nei panni di Cliff Secord, un pilota acrobatico che trova una misteriosa e sperimentale tuta con dei razzi che gli permettono di volare. La scoperta lo mette però in conflitto con i nazisti, la mafia e l’FBI. Il film è interpretato anche da Jennifer Connelly nei panni della fidanzata di Secord, un’aspirante attrice, Timothy Dalton recita nei panni di una spia nazista mascherata da attore e Alan Arkin in quelli di un meccanico che ha lavorato con Secord. Il film oggi è un cult del suo genere, ma all’epoca ha incassato solamente 46,6 milioni di dollari al box office, arrivando quarto al botteghino.

Già nel 2016 Walt Disney aveva confermato che stava lavorando al sequel del film, svelando anche che sarebbe stato ambientando anni dopo il film originale, ma le notizie sul progetto erano presto morte e andate nel dimenticatoio. All’inizio di quest’anno lo stesso Campbell ha messo in dubbio che ci sarebbe stato un revival live-action di The Rocketeer. “Finora, non è successo nulla. Ad essere onesti, non so se succederà qualcosa”. A quanto pare si sbagliava.