Ben Affleck e Matt Damon nel teaser di The Rip: il nuovo thriller Netflix che promette scintille
The Rip prende spunto da eventi realmente accaduti e segue una squadra di agenti di polizia di Miami che, durante un’irruzione in un nascondiglio segreto, si imbatte in milioni di dollari in contanti.
Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di The Rip, il nuovo thriller d’azione diretto da Joe Carnahan, con protagonisti Ben Affleck e Matt Damon. Il film debutterà sulla piattaforma il 16 gennaio 2026 e si prepara a diventare uno degli eventi più attesi dell’inizio anno.
The Rip prende spunto da eventi realmente accaduti e segue una squadra di agenti di polizia di Miami che, durante un’irruzione in un nascondiglio segreto, si imbatte in milioni di dollari in contanti. La scoperta inattesa innesca tensioni e conflitti interni: le alleanze vengono messe alla prova e la linea sottile tra giustizia e corruzione diventa sempre più labile man mano che l’entità del bottino viene a galla.
Oltre alla coppia Affleck–Damon, The Rip può contare su un cast corale che include Steven Yeun, Teyana Taylor, Sasha Calle, Catalina Sandino Moreno, Scott Adkins e Kyle Chandler. Una combinazione che promette un mix di intensità drammatica e azione serrata.
Alla regia c’è Joe Carnahan (Shadow Force), che firma anche la sceneggiatura del film, affiancato da Michael McGrale accreditato per il soggetto. La produzione porta la firma della Artists Equity, la casa fondata da Affleck e Damon, che con The Rip inaugura la prima collaborazione con Netflix. Insieme a loro, tra i produttori figurano anche Dani Bernfeld e Luciana Damon.
Parlando del progetto in un’intervista a GQ, Damon ha spiegato cosa li ha convinti a buttarsi su questa storia: “Il nostro obiettivo è sempre quello di realizzare film che pensiamo ci piaceranno, che è in realtà lo stesso calcolo che usiamo nella nostra carriera di attori. Fa impazzire il nostro team creativo, perché pensano: ‘Cosa stiamo cercando?’. E noi rispondiamo sempre e solo: ‘Un bel film’.”
Leggi anche The Big Dreamer – Il cinema di David Lynch: torna in sala Velluto Blu restaurato in 4K