The Regime, la terrificante preparazione di Kate Winslet al ruolo di Elena Vernham

Oltre l'attrice di metodo, c'è la preparazione di Kate Winslet

Kate Winslet si prepara a stupire il pubblico con la sua interpretazione della temibile Cancelliera Elena Vernham nella nuova serie satirica The Regime di HBO. In questo ruolo, l’attrice rinomata dà vita a un personaggio complesso e sinistro: una dittatrice ipocondriaca e vendicativa che governa con fermezza una nazione immaginaria. Parlando del suo coinvolgimento nella serie, Winslet ha rivelato di essersi preparata approfonditamente per il ruolo, esplorando il trauma infantile e le sue conseguenze psicologiche per creare la complessità della Vernham.

L’attrice britannica è notoriamente conosciuta per la sua capacità di prepararsi con metodo, e anche trauma, ai suoi ruoli: con Elena Vernham non si è certamente misurata!

Kate Winslet, la preparazione per The Regime va oltre il metodo: l’attrice è una vera eroina!

The Regime - Il Palazzo del Potere; cinematographe.it

La serie, creata da Will Tracy, noto per il suo lavoro su “Succession”, è una commedia nera con un umorismo contorto che esplora le conseguenze delle azioni della Vernham su scala internazionale. Winslet ha descritto il suo personaggio come un’opportunità unica per esplorare una figura femminile al potere e ha sottolineato l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra la sua complessità psicologica e l’intrattenimento puro. La star inglese ha affermato: “Ho effettivamente lavorato con un neuroscienziato e un psicoterapeuta per cercare di capire meglio il trauma e come questo può manifestarsi nei corpi e nelle vite delle persone e come si muovono e come parlano. Perché volevo assicurarmi di radicarla in qualche tipo di realtà“, ha detto Winslet. “Si tratta davvero di guardare alla sua infanzia, dove ha iniziato il suo trauma, e come è rimasto con lei e come influisce assolutamente su tutti i suoi rapporti personali stretti“.

The Regime promette di offrire uno sguardo tagliente e satirico sulla politica internazionale, con una trama che si snoda tra intrighi di palazzo, tensioni geopolitiche e umorismo nero. Winslet ha sottolineato l’unicità del personaggio della Vernham e l’opportunità di esplorare un territorio creativo e narrativo completamente nuovo per lei.

La serie segna un’altra svolta significativa nella carriera dell’attrice, dopo il suo trionfo con Mare of Easttown. Il debutto di The Regime è atteso con grande trepidazione e si preannuncia come un’esperienza televisiva avvincente e provocatoria. The Regime andrà in onda in prima visione domenica 3 marzo alle 21:00 ET su HBO e Max, promettendo di catturare l’attenzione degli spettatori con la sua trama sorprendente e le performance di alto livello del suo cast stellare.

Fonte: Indie Wire