The Regime, il regista: “Il messaggio della serie è: non votate per Trump!”

The Regime ha un messaggio politico deciso e chiaro: le parole del regista sulla figura dispotica e ossessiva con il volto di Kate Winslet.

In The Regime di HBO, Kate Winslet interpreta una dittatrice straniera che governa con pugn di ferro e reprime qualsiasi segno di dissenso – e lo stile di governo potrebbe sembrare familiare agli elettori americani, afferma il regista Stephen Frears.

Quando gli è stato chiesto da The Hollywood Reporter quale potrebbe essere uno dei messaggi dello show, Frears è stato schietto: “Non votare per Trump. Il celebre regista, che ha diretto tre degli episodi su sei della stagione, vede parallelismi tra il comportamento sprezzante e narcisistico della cancelliera Elena di Winslet e l’attuale favorito del Partito Repubblicano, notando che “la realtà di Trump [tornare alla presidenza] è aumentata e si è rafforzata” da quando lo show è stato in sviluppo.

The Regime fa riferimento alla reale politica americana, con una forte critica al governo di Donald Trump

The Regime - Il Palazzo del Potere; cinematographe.it

Jessica Hobbs, che ha diretto gli altri tre episodi di The Regime, non ha citato Trump per nome, ma concorda sul fatto che il dramedy politico di HBO miri a far riflettere gli spettatori sulle implicazioni del mondo reale partendo dalle gesta oltraggiose di Elena: “Se puoi rendere qualcosa pericolosamente divertente in modo che le persone si sentano a disagio nel ridere, forse penseranno alla ridicolaggine di alcune situazioni del mondo reale, e forse questo li farà riflettere un po’ su cosa potrebbero fare“.

The Regime è debuttato su HBO a marzo, con Winslet a capo di un cast che include Matthias Schoenaerts, Andrea Riseborough e Guillaume Gallienne, con apparizioni speciali di Martha Plimpton e Hugh Grant. Attualmente va in onda la domenica alle 9/8c, con il finale di stagione previsto per il 7 aprile.

Fonte: TV Line