The Punisher: svelato il nuovo costume di Frank Castle nell’MCU
I fan del Marvel Cinematic Universe possono finalmente dare un primo sguardo al nuovo costume di Frank Castle, alias The Punisher
Non è solo Spider-Man ad aver rinfrescato il guardaroba questa settimana. I fan del Marvel Cinematic Universe possono finalmente dare un primo sguardo al nuovo costume di Frank Castle, alias The Punisher, interpretato da Jon Bernthal, che farà ufficialmente il suo ritorno in grande stile su Disney+ nel 2026.
A sei anni dalla cancellazione della serie Netflix dedicata al vigilante armato di vendetta e munizioni, Bernthal torna con un look aggiornato: barba folta, atteggiamento ancora più cupo, e un logo del teschio ridisegnato, più piccolo e stilizzato, sul petto. Un cambio che segna non solo un aggiornamento estetico, ma anche una possibile evoluzione del personaggio. A mostrare la prima immagine è stato il fotografo Steve Sands, che ha condiviso il dietro le quinte su Instagram, scatenando l’entusiasmo dei fan.

L’imminente Special Presentation del personaggio, che riprenderà direttamente dalla scena post-credit della prima stagione di Daredevil: Born Again, sarà diretto da Reinaldo Marcus Green, già regista della miniserie We Own This City, in cui aveva collaborato proprio con Bernthal. I due, peraltro, hanno co-scritto la sceneggiatura dello speciale, suggerendo un tono più personale, forse anche più intenso rispetto alle precedenti apparizioni del personaggio.
Anche se la trama è ancora avvolta nel mistero, Bernthal ha rivelato ad aprile che il progetto punta a essere più vicino alle origini fumettistiche e reali del personaggio, con una particolare attenzione al pubblico di veterani, soccorritori e fan hardcore dei comics Marvel. “Ho sentito che il pubblico era affamato di questa versione di Frank,” ha detto, lasciando intendere che lo Special sarà qualcosa di più crudo, autentico e fedele rispetto al passato.
Ma non finisce qui. Dopo aver chiuso le riprese dello Special, Bernthal si unirà al cast di Spider-Man: Brand New Day, il quarto film MCU dedicato all’Uomo Ragno, dove apparirà accanto a Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Mark Ruffalo e Michael Mando (che ritorna come Scorpion). Sarà la prima apparizione cinematografica del Punisher dai tempi di Punisher: War Zone del 2008, che vedeva Ray Stevenson nel ruolo principale. Il 2026, insomma, sarà un anno d’oro per Frank Castle!