The Protégé: trama e cast del film con Samuel L. Jackson
Un film ricco d'azione per la regina dele arti marziali Maggie Q. che appare sullo schermo con Michael Keaton e Samuel L. Jackson.
The Protégé è un film d’azione del 2021 con un cast davvero stellare: tra arti marziali, tradimenti e colpi di scena si tratta di una pellicola senza alcuna esclusione di colpi! Le sorprese di cui godere in questo lungometraggio diretto da Martin Campbell, vero veterano del genere, sono davvero tante: basta tenere in mente un’unica cosa, ovvero che niente è come sembra!
Ma cosa aspettarsi da questo action movie ricco di combattimenti, arti marziali e star di calibro internazionale? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su The Protégé!
The Protégé: trama dell’action movie con Maggie Q. diretto da Martin Campbell
La trama di The Protégé è convenzionale ma sicuramente ricca di colpi di scena sorprendenti ed intrighi inaspettati: oltre all’action, contiene anche venature di romanticismo! La killer Anna, cresciuta sotto le cure e l’addestramento del sicario Moody che l’ha salvata da un massacro nella sua città natale in Vietnam, si trova in un gioco di tradimenti e vendette più grande di lei. Dopo il suo addestramento, la giovane si trasferisce proprio con Moody a Londra dove – per non rivelare la sua reale professione – si finge proprietaria di una libreria di libri antichi. Sembra anche sviluppare una piccola love story con Michael Rembrandt, che incontra stesso nel suo negozio. Dopo qualche giorno dall’incontro, cose strane e pericolose iniziano ad avvenire nella sua vita: persone vicine a lei vengono uccise e la libreria viene messa sottosopra.
Moody scompare ed è apparentemente morto: Anna è sconvolta. Convinta che il mandante di tutti questi terribili atti si trovi in Vietnam, la giovane killer decide di tornare nel suo paese di origine in cerca del sospettato Lucas Hayes. Ma una volta giunta lì si trova coinvolta in un conflitto armato, viene arrestata e torturata. Una volta liberata, però, dovrà cercare la verità su Moody e la sua vera storia. Una storia che potrebbe rivelarsi piuttosto scomoda, nonché inaccettabile.
The Protégé: cast e personaggi del film con Michael Keaton
The Protégé ha un cast ricco di attori di serie A, a partire dei due protagonisti: la bella e letale Anna p interpretata dalla star di Nikita, Maggie Q. Il suo mentore, invece, è interpretato dall’inimitabile e mitico veterano del cinema mondiale: Samuel L. Jackson. Ma non è il solo attore di questo calibro a prendere parte dall’action movie: anche Michael Keaton, Batman unico e solo per tutti i fan del personaggio nella sua forma più classica, scazzotta e si innamora di Anna vestendo i panni dell’ambiguo e sanguinario killer Michael Rembrandt.
Il cast completo è formato da:
- Samuel L. Jackson
- Michael Keaton
- Robert Patrick
- Patrick Malahide
- David Rintoul
- Ori Pfeffer
- Ray Fearon
- Florin Piersic Jr.
- Caroline Loncg