The Predator: il regista Shane Black parla del tono e dei personaggi del film

Shane Black dirigerà il prossimo film del franchising di Predator. La pellicola sarà un sequel/reboot e si intitolerà semplicemente The Predator.

Collider ha recentemente intervistato il regista riguardo al progetto, le cui riprese inizieranno a febbraio 2017. Black ha parlato di diversi argomenti, tra questi la classificazione del film (nel rating commerciale), dei personaggi e del tono che darà alla pellicola.

I fan sono preoccupati che il film possa essere classificato in PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori) in modo da avere accesso ad un pubblico più ampio e, di conseguenza ad un ritorno al box-office maggiore. Black ha confermato che The Predator sarà classificato in R (restricted), cioè vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

“È una classificazione necessaria. I fan di Predator, in generale, probabilmente non vogliono vedere un film classificato in PG-13”.

The Predator: il regista Shane Black parla dei personaggi e del tono del film

Shane Black ha dichiarato più volte che il primo film di Predator ha avuto tanto successo grazie, in larga parte, all’umorismo e alla relazione tra i soldati della squadra protagonista della pellicola. Black potrebbe non avere tutti i torti visto che nei sequel si sentiva la mancanza di quell’elemento. Per The Predator, il regista ha dichiarato che riprenderà quella dinamica, ma:

“Ci saranno almeno un paio di fattori che abbiamo deliberatamente inserito per non affidarci solamente al gruppo di uomini forti e duri”.

I fan potranno sicuramente speculare su cosa saranno quegli elementi. Ovviamente è finita l’era dei film d’azione dominati da soli action man, ma sarà interessante vedere quale sarà la novità di The Predator.

Secondo Shane Black, infine, il perfetto film di Predator dovrebbe essere una cornucopia di elementi:

“Dovrebbe essere spaventoso, penso che dovrebbe essere divertente. Penso che dovrebbe essere anche meraviglioso e raccontare di cose che l’essere umano non può vedere facilmente”.

Sembra che Black punterà molto sulla storia, piuttosto che sulla semplice sequenza di scene d’azione.

The Predator arriverà nei cinema il 9 febbraio 2018.