The Predator: Shane Black rivela la time-line del film

Shane Black è tornato ancora una volta nell’universo di Predator, in modo da poter rinvigorire il franchise. Il regista ha rilasciato poco fa alcune importanti dichiarazioni riguardo la time-line del film.

“Mi sembra che se la data di uscita è stata fissata per il 2018, che è il periodo in cui il film è ambientato, allora possiamo dire che si tratta di un prequel di Predator 2 così la gente potrà dire si esiste. Questo Predator si trova in mezzo alla mitologia. Sarà un film ambientato nei giorni nostri o forse nel nostro dopodomani.”

Sempre secondo Shane, il film si muoverà costantemente lungo questa linea e potrebbe essere uno degli elementi peculiari per un suo prossimo progetto. Predator è un film horror fantascientifico del 1987, diretto da John McTiernan. La sceneggiatura del film narra le vicende di un alieno (appartenente alla razza yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Predator rappresenta il primo grande successo al botteghino per il regista. Tecnicamente all’avanguardia, costituisce un enorme passo avanti nel campo degli effetti speciali ed è anche il capostipite di una trilogia che, a parte l’alieno, vedrà di volta in volta rinnovato il cast. Il primo sequel si intitola Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010).