The Pickup – Il blindato dell’amore: trama, trailer e cast del film Prime Video con Eddie Murphy

Prime Video punta su Eddie Murphy per una commedia d’azione dove anche le guardie giurate hanno i loro scheletri.

Eddie Murphy torna a far casino su quattro ruote con Il Blindato dell’Amore (The Pickup), la nuova action comedy targata Prime Video in arrivo mercoledì 6 agosto. Stavolta niente regni africani o inseguimenti a Beverly Hills: qui si parla di furgoni blindati, rapine storte e alleanze improbabili.

La trama, il trailer e il cast di The Pickup – Il blindato dell’amore

The Pickup Il blindato dell'amore trama trailer cast - Cinematographe.it

Il protagonista de Il blindato dell’amore, Russell (Murphy), è una guardia giurata navigata che finisce incastrata in una giornata da incubo insieme al collega Travis (Pete Davidson), uno con la testa per aria ma coinvolto fino al collo. Da un banale ritiro di contanti, tutto ovviamente degenera subito: un gruppo di criminali guidati dalla glaciale e brillante Zoe (Keke Palmer) li incastra in un piano che va ben oltre il furto. Altro che soldi: qui in gioco c’è qualcosa di molto più grosso. E nel mezzo? Inseguimenti, battute taglienti e un ritmo che non molla mai. Trailer ufficiale già online.

Alla macchina da presa Tim Story, regista esperto in commedie ad alto tasso di caos (vedi Poliziotto in prova o The Blackening). E il cast de Il blindato dell’amore è una bomba: oltre a Murphy, Davidson e Palmer, troviamo Eva Longoria (sempre magnetica), Marshawn Lynch, Jack Kesy, Ismael Cruz Córdova (sì, proprio lui da Gli Anelli del Potere) e perfino Joe “Roman Reigns” Anoa’i per aggiungere un tocco da wrestler alla miscela esplosiva.

The Pickup Il blindato dell'amore trama trailer cast - Cinematographe.it

La durata – un’ora e 34 minuti – è perfetta per una serata leggera, con adrenalina a fiumi. Il film è scritto da Kevin Burrows e Matt Mider, prodotto da Amazon MGM Studios, con lo stesso Murphy tra i produttori esecutivi.

Insomma: Eddie sale sul blindato, ma questa volta non guida solo l’azione. Guida il caos, la risata e un’insospettabile scintilla romantica. L’appuntamento? 6 agosto su Prime Video. Popcorn obbligatori.

Leggi anche Ella McCay: il trailer del nuovo film di James L. Brooks con Jamie Lee Curtis e Emma Mackey