The Penguin, il miglior Batman per il protagonista Colin Farrell non è Robert Pattinson

Il Batman preferito di Colin Farrell, il nuovo Pinguino tratto dal film di Matt Reeves, non è Robert Pattinson: ma chi è il suo Cavaliere Oscuro?

Colin Farrell ha debuttato nel ruolo di Pinguino in The Batman, catturando il pubblico con la sua interpretazione dell’iconico villain dei fumetti DC. Il suo lavoro come Oswald “Oz” Cobblepot ha aperto la strada per la sua ripresa del ruolo in una prossima serie Max intitolata The Penguin, pronta ad andare in onda sul servizio di streaming più avanti quest’anno.

Recentemente, Farrell ha parlato con MovieWeb del suo ruolo in Sugar, e la conversazione è naturalmente scivolata verso i suoi personaggi preferiti nell’universo di Batman. L’attore ha espresso la sua ammirazione per l’interpretazione di Heath Ledger nel ruolo di Joker in Il Cavaliere Oscuro, affermando: “I miei attori o film di Batman preferiti… voglio dire, Heath. Heath ha la meglio, sai.” Tuttavia, Farrell ha anche riconosciuto il suo apprezzamento per altre interpretazioni, aggiungendo: “Voglio dire, non voglio starmene sul filo del rasoio, ma ne ho apprezzati così tanti. Amo anche Jack [Nicholson] come Joker.” Non, dunque, la sua co-star Robert Pattinson come attore preferito nella storia dei franchise?

The Penguin e Colin Farrell, una storia d’amore con il mondo di Batman

The Penguin; cinematographe.it

Riflettendo sull’appeal duraturo della galleria dei cattivi di Batman, Farrell ha citato la prospettiva di Christian Bale sulle molteplici interpretazioni dei personaggi DC: “E questi personaggi del folklore sono stati inizialmente così ben disegnati che resistono. Era come se a Christian Bale fosse stata fatta una domanda una volta, ho visto, riguardo al nuovo Batman che stava arrivando e su Robert [Pattinson] nel ruolo di Batman, e Christian ha detto qualcosa del tipo, e parafraso, che questi personaggi, sopravvivono e invitano a molteplici interpretazioni.”

Come ci si potrebbe aspettare, Farrell è stato diplomatico sul tema di chi ritiene sia il miglior Cavaliere Oscuro, soprattutto considerando il suo recente lavoro con Robert Pattinson in The Batman. Tuttavia, ha confessato un particolare affetto per il Batman di Michael Keaton, dicendo: “Ho un debole per Michael Keaton perché avevo circa 10 o 11 anni quando l’ho visto, e ne ero semplicemente ossessionato, sai?

Quando arriva The Penguin su Max?

Durante una recente teleconferenza sugli utili del quarto trimestre, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha fornito un aggiornamento su The Penguin, accennando alla sua data di uscita. I suoi commenti posizionano logicamente una prima nel 2024. Il regista di Mare Of Easttown Craig Zobel dirigerà i primi due episodi, con Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D. e Chuck) che supervisiona il progetto come scrittrice e showrunner. Colin Farrell è produttore esecutivo della serie insieme al regista di The Batman Matt Reeves e al produttore Dylan Clark.