The Outfit: diretto da Graham Moore, sceneggiatore di The Imitation Game
Svelato il cast di The Outfit, esordio alla regia di Graham Moore, che comprende anche il premio Oscar Mark Rylance.
Mark Rylance, Dylan O’Brien, Zoey Deutch e Johnny Flynn saranno i protagonisti del film diretto dallo sceneggiatore di The Imitation Game Graham Moore The Outfit
La Focus Features pre-acquista i diritti mondiali dalla FilmNation per l’esordio alla regia di Graham Moore, The Outfit, sceneggiatore di The Imitation Game con il quale ha l’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale. La sceneggiatura di The Outfit è stata scritta dallo stesso Moore insieme all’attore e sceneggiatore Johnathan McClain (Mad Men). Tra i produttori sono presenti Scoop Wasserstein, Ben Browning e Amy Jackson. Prodotto dalla FilmNation, la CAA Media Finance distribuirà il film negli Stati Uniti. The Outift segna un ulteriore collaborazione tra la FilmNation e la Focus Features, dopo Promising Young Woman, che ha ottenuto una serie di nomination ai Golden Globe 2021.
“The Outfit è un film davvero eccezionale, parte da una sceneggiatura straordinaria e siamo entusiasti che sarà Graham a curarne la regia. Si tratta di dramma poliziesco con una serie di risvolti divertenti“, ha dichiarato Glen Basner, CEO della FilmNation Entertainment. “Non potevamo pensare a una casa di produzione migliore della Focus Features per questo film e non vediamo l’ora di prepararci per l’ennesima produzione in un momento in cui la nostra industria ha bisogno più che mai di grandi pellicole“, ha poi aggiunto.
Anche il Presidente della Focus Features, Peter Kujawski, è intervenuto: “come tanti, siamo rimasti stupefatti dal pluripremiato lavoro di Graham in The Imitation Game e siamo entusiasti di prendere parte al suo debutto alla regia con The Outfit. Il suo talento narrativo sembra davvero illimitato. Gli stessi attori che prenderanno parte al film dimostrano che si tratta di un progetto davvero unico. Non vediamo l’ora di unirci ai nostri amici della FilmNation in questa impresa“.
Il cast del film include infatti attori come Mark Rylance, Dylan O’Brien, Zoey Deutch e Johnny Flynn. “Se qualcuno mi avesse detto anni fa, quando io e Johnathan abbiamo iniziato a lavorare a questa storia, che avrei diretto il mio primo film con un cast che comprendeva Mark, Zoey, Dylan e Johnny, probabilmente l’avrei considerato un pazzo“, ha dichiarato Graham Moore. “E se io l’avessi detto allora, avrei potuto essere io il pazzo. The Outfit rappresenta davvero molto per me e non potrei desiderare di lavorare con dei partner migliori della FilmNation e della Focus Features“, ha concluso.