The Operative: Martin Freeman si unisce a Diane Kruger nel cast

The Operative è un film di spionaggio con protagonisti Martin Freeman e Diane Kruger con protagonista il letale servizio di intelligence israeliano, il Mossad. La produzione del film dovrebbe cominciare il mese prossimo

The Operative vedrà la partecipazione di Diane Kruger e Martin Freeman

Martin Freeman, che abbiamo visto recentemente in Black Panther e in Ghost Stories, reciterà al fianco di Diane Kruger nel thriller di spionaggio, The Operative, del regista Yuval Adler. Endeavour Content sta gestendo le vendite negli Stati Uniti mentre Bloom continuerà a vendere i diritti stranieri a Cannes. Al momento non si sa chi sarà il distributore italiano.

Il film segue Rachel (Kruger), una spia canaglia della temuta forza d’intelligence nazionale israeliana Mossad, che svanisce senza lasciare traccia mentre partecipa ai funerali di suo padre a Londra. L’unico indizio su dove si trovi è una telefonata criptica che lei fa al suo ex-direttore Thomas (Freeman), che viene poi convocato dalla Germania in Israele dal Mossad. Con la vita di Rachel immersa nei suoi incarichi come parte di un vasto sforzo di spionaggio contro il programma nucleare iraniano, Thomas deve tornare sui suoi passi per determinare quale minaccia possa ora rappresentare per le loro operazioni, mentre sta anche lavorando per proteggerla.

Adler ha adattato la sceneggiatura del best seller israeliano The English Teacher, scritto dall’ex ufficiale dell’intelligence israeliana Yiftach Reicher Atir. Le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo in Israele e Bulgaria. Eitan Mansuri di Spiro Films, Anne Carey di Archer Gray e Michael Weber e Viola Fügen di Match Factory Production sono i produttori. Teddy Schwarzman di Black Bear Pictures sarà produttore esecutivo e finanziatore. Jean Labadie di Le Pacte è co-produttore del film, che è supportato da Israel Film Fund, Film and Medienstiftung NRW, MDM e Minitraité.

Martin Freeman, vincitore di un Emmy per il suo attuale ruolo come Dr. John Watson in Sherlock della BBC, è anche conosciuto per il suo ruolo di Bilbo Baggins nella serie di film di Peter Jackson, Lo Hobbit.