The Old Guard 2: trovata la regista del fortunato sequel Netflix

Il primo film, ispirato all'omonimo fumetto, è stato un grande successo economico della piattaforma

The Old Guard 2 vede Victoria Mahoney alla regia

The Old Guard è un recente film Netflix, arrivato il 10 luglio 2020 sulla piattaforma streaming americana, che ha riscosso un notevole successo tale da garantire la produzione anche del sequel. Il primo titolo, diretto da Gina Prince-Bythewood (Tutti Odiano Chris, La vita segreta della api) ed ispirato all’omonimo fumetto edito da Image Comics, ha introdotto vari protagonisti della storia, ovvero un gruppo di mercenari immortali che scopre una nuova “collega” in fatto di vita eterna. Come riportato recentemente da Deadline, è stata ufficializzata la nuova regista che si occuperà di The Old Guard 2.

the old guardSi tratta di Victoria Mahoney, una veterana del mondo cinematografico e seriale, che ha recentemente diretto Dawn, Lovecraft Country, Grey’s Anatomy, I Am the Crime e molto altro ancora. Oltre a ciò, l’autorevole testata ha confermato che molti degli attori protagonisti del precedente lungometraggio nello specifico Charlize Theron (Andy/Andromaca di Scizia), KiKi Layne (Nile Freeman), Matthias Schoenaerts (Booker/Sebastien le Livre), Marwan Kenzari (Joe/Yusuf Al-Kaysani), Luca Marinelli (Nicky/Niccolò di Genova), Veronica Ngo (Quynh) e Chiwetel Ejiofor (Copley). Allo stato attuale non sappiamo quando effettivamente inizieranno le riprese, ma a detta della Theron dovrebbero partire nel primo quadrimestre del 2022.

The Old Guard ha una sceneggiatura di Greg Rucka (co-creatore dello stesso fumetto) con la produzione di Skydance Media, Denver and Delilah Productions e la distribuzione ovviamente di Netflix. Il cast, oltre che dagli attori sopracitati, è composto anche da Joey Ansah nella parte di Keane, Anamaria Marinca che incarna Dr. Meta Kozak, Herry Melling che presta il volto a Merrick e molti altri ancora. Considerando che il progetto è ancora nelle fasi iniziali, purtroppo non abbiamo altre informazioni da darvi, ma non appena comincerà la produzione sicuramente trapeleranno dei nuovi dettagli sia in merito al casting che alla trama.

Leggi anche The Old Guard 2: Charlize Theron rivela il periodo di inizio delle riprese