The Odd Monk, Cinematographe.it

Il Museo Interattivo del Cinema presenterà la pellicola documentario, proponendo un incontro con il regista Jesco Puluj che sarà presente in sala

Da domenica 29 settembre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone in anteprima italiana The Odd Monk – viaggio nel buddismo contemporaneo, realizzato dal regista tedesco Jesco Puluj, che sarà presente in sala domenica 29 settembre alle ore 18.

The Odd Monk è un documentario che mostra la colorata varietà del buddismo in tutto il mondo. Durante un viaggio in Thailandia, il regista ha incontrato un monaco canadese che ha dedicato la sua vita al buddismo e aveva come migliore amico un gatto vegano. Questo incontro l’ha arricchito così tanto, che ha deciso di viaggiare in Europa, Asia e Africa per sei mesi per intervistare i monaci più affascinanti e stimolanti che potesse trovare sul suo cammino.
Essendo in viaggio da solo, Puluj ha potuto filmare incontri molto intimi, dovendosi confrontare con i propri pregiudizi e le proprie aspettative sul buddismo.

Questa è la sinossi ufficiale:

Un viaggio personale attraverso il buddismo moderno. Attraverso la realizzazione del documentario il regista prova a raccontare l’essenza del buddismo, chiedendosi se debba lui stesso abbracciare o meno questa dottrina.

Le altre proiezioni si svolgeranno Sabato 5 ottobre (ore 17), Giovedì 10 ottobre (ore 17),
Venerdì 11 ottobre (ore 20.30).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto