The Nun 2 è ufficiale! Warner Bros. conferma il sequel del film horror

Il Conjuring Universe, ancora una volta, si prepara ad espandersi con The Nun 2, confermato dalla Warner Bros. durante il CinemaCon, la convention del settore cinematografico in corso in questi giorni a Las Vegas! Il sequel del film horror del 2018 è stato confermato sul palco del panel di Warner Bros. tramite un video che ha mostrato al pubblico i vari prossimi titoli in lavorazione presso lo studio, tra questi anche l’atteso sequel di The Batman, sempre con Robert Pattinson come protagonista e Matt Reeves alla regia.

Il sequel è stato originariamente annunciato nel 2019, ma questa è la prima volta che ne sentiamo parlare, anche se al momento Warner Bros. non ha fornito alcuna informazione in merito. Sappiamo solo che Akela Cooper (Malignant) scriverà la sceneggiatura.

Nel 2018 The Nun ha incassato ben 365 milioni di dollari al botteghino mondiale, stregando il pubblico in sala con la suora demoniaca Valak. Nel film, diretto da Corin Hardy, “In un monastero di clausura in Romania, una giovane suora si impicca chiedendo perdono al Signore. Il Vaticano invia un prete dal passato burrascoso e un novizio per far luce sull’oscuro mistero”. A interpretare la presenza demoniaca del titolo troviamo Bonnie Aarons, già interprete di Valak in The Conjuring 2.

Le pellicole del Conjuring Universe sono, dal 2013, un gran successo al botteghino, scongiurando la credenza che i film horror siano da sottovalutare. L’universo creato da James Wan ha sempre saputo confezionare storie originali e spaventose, dominando sapientemente la scena cinematografica mondiale. Non è un caso che abbiano voluto espandere il franchise horror con degli spin-off come, per l’appunto, The Nun e Annabelle.