The Night Before: il nuovo film di Seth Rogen

Precedentemente chiamato X-Mas, il nuovo film con protagonista Seth Rogen è ora intitolato The Night Before, una scelta senz’altro più originale per una storia ambientata in periodo natalizio. Giochi di parole a parte, il progetto è uno di quelli da tenere sott’occhio, perché è una reunion a tutti gli effetti delle menti responsabili per l’emozionantissima e delicata commedia drammatica 50 e 50: il regista Jonathan Levine ha infatti ritrovato i due attori Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt, protagonisti della pellicola le cui performance hanno contribuito al suo successo di critica nel 2011.

The Night Before: il film di Seth Rogen è una reunion del cast dell’emozionante commedia drammatica 50 e 50

The Night Before parla di tre amici d’infanzia, Ethan (Gordon-Levitt), Isaac (Rogen) e Chris (Anthony Mackie) che si ritrovano per la loro annuale rimpatriata alla Vigilia di Natale dedicata alla pazza gioia, un’ultima volta prima che siano pronti a rinunciarvi poiché diventati troppo “adulti”. E proprio perché sarà l’ultima, la vogliono rendere il più memorabile possibile, ed è per questo che vanno alla ricerca del celeberrimo Nutcracka Ball, il party più ambito dell’intero periodo nataliazio.
Si tratta senza dubbio di un tema più leggero rispetto al cancro trattato in 50/50, ma è importante ricordare come anche quando Levine si è rapportato con il genere zombie in Warm Bodies – L’Amore Prende Vita, sia riuscito comunque ad infondergli un senso di tenerezza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme al collaboratore storico di Seth Rogen, Evan Goldberg, e tra i credits figurano anche Kyle Hunter e Ariel Shaffir; dopo aver rivelato il titolo e la sinossi ufficiali, il nuovo trailer è atteso a breve.

The Night Before, diretto da Jonathan Levine e con Seth Rogen, Joseph Gordon-Levitt, Anthony Mackie, Lizzy Caplan, Mindy Kaling e Michael Shannon, arriverà nei cinema Americani il 25 Novembre prossimo, mentre una data di uscita Italiana è ancora da definire. Ma continuate a seguirci: ve la riveleremo al più presto!

Fonte: Collider