The Miracles of Jesus VR: riprese concluse per il film co-diretto da Marco Spagnoli

Il film realizzato in "realtà virtuale" è stato girato a Cinecittà e a Matera.

Diretto a quattro mani da Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli, The Miracles of Jesus VR è stato interamente girato a Roma, a Cinecittà, ed in Basilicata, a Matera. La città lucana non è nuova a progetti cinematografici epici e che hanno come soggetto Gesù. Basti ricordare, fra i tanti, La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson nel 2002 o The Nativity Story realizzato nel 2006 per la regia di Catherine Hardwicke. La città dei sassi ha ospitato i set più disparati. I più recenti ricordiamo essere quello di Ben Hur di Timur Bekmambetov e Wonder Woman diretto da Patty Jenkins.

The Miracles of Jesus VR è un’esperienza virtuale immersiva realizzata con l’ausilio della tecnologia Htc Vive

Il film, nato da una co-produzione italiana ed americana, vede tra i produttori anche Joel Breton, Rodrigo Cerqueira e Enzo Sisti. The Miracles of Jesus VR racconterà i miracoli di Gesù attraverso il Vangelo Secondo Giovanni. L’attore Dejan Bucin interpreta Cristo mentre Lorenzo Balducci è San Giovanni. Il cast è completato anche da Sara Lazzaro nel ruolo di Martha, Emiliano Coltorti nei panni del cieco, Serena Iansiti nelle vesti dun un’adultera e l’attore britannico Ben Starr nel ruolo di Giuda. Il progetto punta a raggiungere un potenziale pubblico di tre miliardi di spettatori. Non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale, tuttavia The Miracles of Jesus VR dovrebbe debuttare nelle sale nel corso del 2018.

Marco Spagnoli è un noto documentarista. Tra i suoi lavori più apprezzati ricordiamo sicuramente Hollywood sul Tevere, Hollywood Invasion e Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore. Per quest’ultimo ha ricevuto un Nastro d’Argento Speciale.