The Mastermind, ovazione a Cannes per il film con Josh O’Connor

The Mastermind, il film di Kelly Reichardt con Josh O'Connor, riceve una calorosa ovazione al Festival di Cannes

The Mastermind, il nuovo film della regista statunitense Kelly Reichardt, ha ricevuto una calorosa accoglienza alla premiere del Festival di Cannes, ricevendo una standing ovation di quasi 6 minuti. Il film, in concorso per la Palma d’oro, vede come protagonista uno degli attori più brillanti dell’attuale generazione, ovvero il britannico Josh O’Connor, presente a Cannes anche per The History of Sound, film di Oliver Hermanus, anch’esso nella competizione principale del festival, in cui O’Connor recita a fianco di Paul Mescal.

The Mastermind, il film di Kelly Reichardt con Josh O’Connor accolto a Cannes con una calorosa standing ovation

The Mastermind Cinematographe.it

The Mastermind è un atipico heist movie ambientato negli anni ’70, il quale, come vuole il tipico stile della regista, si muove nei territori del minimalismo e dello slow cinema. Durante la calorosa ovazione per il film, Kelly Reichardt si è mostrata particolarmente emozionata, con un sentito e liberatorio pianto. Al termine della standing ovation, la regista di First Cow ha preso il microfono e ha ringraziato il pubblico. “Gli Stati Uniti sono in un fosso in questo momento, ma forse riusciremo a uscirne. Nel frattempo, però, abbiamo i film” ha dichiarato Reichardt.

The Mastermind, prodotto da Mubi, che distribuirà poi il film tramite la sua piattaforma di streaming, presenta un cast di rilievo. Oltre a Josh O’Connor, il film vede infatti anche la partecipazione di Alana Haim, cantautrice e musicista della band Haim (insieme alle sue sorelle) e già protagonista di Licorice Pizza, ila commedia del 2021 di Paul Thomas Anderson, e di John Magaro, che torna a recitare per Reichardt dopo First Cow e Showing Up.

Scopri qui le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sul Festival di Cannes 2025