The Marvels, perché Captain Marvel è assente da Avengers: Endgame? Lo rivela Brie Larson!

Brie Larson spiega il perché dell'assenza di Carol Danvers nel MCU da Avengers: Endgame.

Come ampiamente dimostrato in Avengers: Endgame, Carol Danvers è uno dei personaggi più potenti dell’intero Universo Cinematografico Marvel, un’eroina che potrebbe fermare qualsiasi minaccia sulla Terra. Nonostante quel potere, Captain Marvel è stata in gran parte assente dall’MCU dopo gli eventi di Endgame. Ora la sua interprete, la premio Oscar Brie Larson, ne spiega il motivo, mentre si prepara ad arrivare nelle sale con The Marvels.

L’attrice spiega che i poteri di Carol le consentono di proteggere l’intera galassia, non solo la Terra, e che, quindi, è troppo impegnata per poter gestire tutte le minacce. I fan hanno visto per la prima volta il ritorno di Carol post-Endagme in una scena dei titoli di coda della serie Disney+ Ms. Marvel, che ha posto le basi per il suo prossimo film, in arrivo nei cinema a novembre. Carol è diventata una maniaca del lavoro e ha perso il contatto con il suo cuore, con la famiglia e gli amici”, ha spiegato Larson a Entertainment Weekly. “Questo è certamente qualcosa a cui posso relazionarmi.”

Leggi anche The Marvels: il merchandising rivela il possibile interesse amoroso di Carol Danvers

Dopo Avengers: Endgame sono stati rilasciati dieci film ambientati nel canone del MCU, tra cui Eternals, Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Black Panther: Wakanda Forever e Guardians of the Galaxy Vol. 3. Sul piccolo schermo, Disney+ ha fatto uscire otto serie TV del MCU, tra cui WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Moon Knight e She-Hulk: Attorney at Law. A parte la connessione diretta tra Ms. Marvel e Carol Danvers, probabilmente non c’è stata una singola volta in sono stati menzionati i poteri di Carol come possibile soluzione ai problemi. Solo la più recente Secret Invasion con Samuel L. Jackson potrebbe contenere un riferimento all’eroina di Larson.

The Marvels arriverà nei cinema italiani l’8 novembre 2023.