The Marvels: la regista ha discusso con Kevin Feige riguardo la scena post-credit

Il progetto, diretto da Nia DaCosta, è per ora un grande fiasco al botteghino.

The Marvels è la recente pellicola supereroistica Marvel diretta da Nia DaCosta (Candyman, Little Woods) che ha portato sul grande schermo un’avventura che vede al centro ben tre eroine ovvero Captain Marvel (che ha il volto di Brie Larson), Monica Rambeau (incarnata da Teyonah Parris) ed infine Ms. Marvel (interpretata da Iman Vellani). Le tre si ritroveranno a collaborare visto che un misterioso potere inizia a legarle fortemente, collegando i loro poteri l’uno con l’altro. In tutto questo contesto, le protagoniste dovranno inoltre scontarsi con Dar-Benn, una potente Kree inquisitrice che vuole eliminare loro e il pianeta Terra. Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER decisamente grande nell’articolo quindi, se non avete visto il film, non vi consigliamo di andare avanti.

The Marvels è arrivato nelle sale italiane a partire dall’8 novembre 2023

The Marvels - Cinematographe

Ebbene The Marvels, come in realtà aveva suggerito una clip in precedenza, alla fine si è configurato come un parziale trampolino di lancio per il mondo degli X-Men visto che la scena a metà dei titoli di coda mostra Monica Rambeau che si risveglia in un universo parallelo dove ha modo di rivedere la madre e anche il mutante Hank McCoy noto come Bestia (con Kelsey Grammer che torna ad interpretarlo dopo X-Men giorni di un futuro passato). Come riportato dalla stessa DaCosta durante una chiacchierata con Heroic Hollywood, lei e Kevin Feige hanno discusso animatamente su come realizzare questa introduzione dei mutanti.

“Ok, quindi io e Kevin, è uno dei nostri litigi. Volevo davvero e stavo davvero spingendo così tanto sugli X-Men. E lui diceva: ‘Dobbiamo essere molto calmi ed essere adulti misurati’, ed è per questo che è il capo, capisci cosa intendo? Lui lo sa meglio di me e io sono una grande nerd che ha bisogno di essere tenuta a freno, quindi, um- Ma ce ne sono un paio. Ovviamente abbiamo un mutante nel film, quindi è fantastico. E poi ho avuto, sai, forse ho ricevuto anche le mie piccole uova di Pasqua.”

Leggi anche The Marvels, Iman Vellani sul flop del film: “È una questione che riguarda Bob Iger (CEO Disney)”