The Mandalorian: da oggi è disponibile la copia della Darksaber

Non c'è modo migliore per festeggiare lo Star Wars Day

Per celebrare al meglio May 4th, la Hasbro ha reso disponibile la replica Force FX Elite della Darksaber, ritornata in auge grazie a The Mandalorian

May the fourth be with you: questo è stato il mantra di tutti i fan di Star Wars, che oggi hanno festeggiato il giorno della loro saga preferita. Per non essere da meno, non solo la Disney ha rilasciato The Bad Batch, la nuova serie legata all’universo di Guerre Stellari, ma anche la Hasbro ha voluto fare la sua parte.

La società statunitense che lavora nell’ambito della produzione dei giocattoli l’aveva promessa già da qualche tempo e, proprio nello Star Wars Day, ha deciso di rendere disponibile la replica Force FX Elite della Darksaber. Tutti coloro che hanno visto The Mandalorian se la ricorderanno perché compare nell’ultima stagione ed è impugnata per buona parte del tempo da Moff Gideon (Giancarlo Esposito), l’ex ufficiale dell’Ufficio di Sicurezza del decaduto Impero che vuole catturare Grogu. Coloro che hanno visto anche Star Wars: The Clone Wars Rebels se la ricorderanno molto bene ed è proprio per questo motivo che la sua comparsa in The Mandalorian ha suscitato così tanto scalpore.

I fan sono sempre stati affascinati da questa spada laser, la cui storia è pazzesca. La leggenda racconta di come la Darksaber sia stata creata da Tarre Vizla, il primo mandaloriano Jedi. Alla sua morte quest’arma, considerata come la più potente delle spade laser, venne custodita dai Jedi. Successivamente il casato Vizla la rubò, perché dell’idea che dovesse appartenere ai mandaloriani e che servisse per unificare e governare il popolo di Mandalore, diventando quindi il simbolo del clan.

La Hasbro ha deciso di farne una replica davvero fedele dopo la seconda stagione di The Mandalorian ed è andata subito a ruba. Per questo hanno deciso di rifare lo stock, ma hanno poi pensato di aspettare lo Star Wars Day per dare la possibilità di preordinarla sul sito di Entertainment Earth. La Darksaber può essere acquistata al “modico” prezzo di 249,99 dollari con spedizione gratuita. Le spedizioni dovrebbero poi partire nel mese di agosto, ma non si ha ancora una data precisa.